Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GEATECNO GIOIA ESPUGNA SPORTILIA BISCEGLIE

geatecno-bisceglie-pp

geatecno-bisceglieRiscatto in trasferta per la Geatecno New Volley Gioia che si impone 3 a 1 sulla la Sportilia Bisceglie dopo la sconfitta casalinga ad opera del Modugno nella settimana scorsa.

Allo starting six coach Ironico schiera, in partenza, il seguente team: Marzano palleggio, Villani opposto (Losito nel 4°set), Genovesi e Laera centrali, Frascati e Campanella schiacciatrici e Mereu libero (Forino nel 4°set). Mentre per il Bisceglie coach Nicola Nuzzi (gioiese trasferito a Biosceglie) schiera Grassi in cabina di regia, opposta Antonella Todisco, alle bande Nazzarini e Angelica Todisco, al centro rete Di Reda e De Dato, libero Cassanelli.

La gara: nel 1° set la New Volley parte bene fidando in una buona ricezione; geatecno-bisceglie2ciò porta la regista Marzano a distribuire con buona varietà e linearità il gioco, sfruttando il centro, con Genovesi e Laera impeccabili e con l´opposto Villani. Nei contrattacchi il Gioia è stato efficiente, sfruttando a pieno anche il muro. Si è andati in successione dal 3-1 (Genovesi) al 10-8 (Villani) ed al 24-18 (Frascati posto 4). Il Bisceglie non molla risalendo (24-23) ma Laera chiude (25-23) con un muro su Valente.

Nel 2°set con Frascati e Villani set-winners rispettivamente con (6 e 5 punti personali) il gioco gioiese non ha lasciato spazio al ritorno biscegliese. Villani ha chiuso sul 25-17.

Nel 3°set calo del Gioia che consente al Bisceglie di andare sul 2-1. Sono Todisco e Di Reda a tirare la volata. Chiude Todisco sul 25-17.

Nonostante una partenza in salita nel 4° set la New Volley risale con il duo Frascati (6 punti) e Laera (3 punti) e va a vincere 25-19 (Frascati posto 4).

geatecno-bisceglie4Da segnalare la direzione confusionaria e autoritaria degli arbitri che hanno fra l´altro espulso il coach biscegliese Nicola Nuzzi sul 23-19 del quarto set per proteste. Il protagonismo arbitrale è stato più eccellente di quello delle squadre; purtroppo questo alla pallavolo non serve.

La squadra del presidente Giuseppe Cuscito è ora a pari punti con la Zeta System Santeramo e a una sola lunghezza dalla coppia di testa formata da Cerignola e Modugno. Subito dietro Gioia ci sono quattro squadre a 9 punti (Bisceglie, Terlizzi, Castellana e Triggiano) a dimostrazione del grande equilibro che regna nel campionato.

Sabato prossimo appuntamento a Molfetta contro la Pegaso“.

(foto bisceglie)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *