Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

NON C’É STATA STORIA. BERSANI SURCLASSA RENZI

primarie ball-PP

bersaniAnche a Gioia del Colle il candidato Bersani con i suoi 382 voti (61,3%) prevale sul suo amico-rivale Renzi che ha totalizzato 241 voti (38,7%).

A livello nazionale Bersani ha ottenuto il 61.1% dei voti contro il 38.9% di Renzi. Totale votanti 2.534.807.

Ha vinto quindi Pier Luigi Bersani. Le primarie del centrosinistra sono state una grande festa di democrazia ed è il popolo delle primarie il grande vincitore. Il segretario del Partito Democratico è dunque il candidato premier della coalizione per la Presidenza del Consiglio. Renzi: “Era giusto provarci, è stato bello farlo insieme. Grazie di cuore a tutti”.

 

I PRIMI COMMENTI:renzi

Il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ha telefonato al segretario del Pd e vincitore delle primarie, Pier Luigi Bersani per complimentarsi. ‘Hai vinto – ha detto Renzi durante la telefonata definita cordiale – congratulazioni”.

“Era giusto provarci, è stato bello farlo insieme. Grazie di cuore a tutti”.

“E ora dopo questa grande prova, a dimostrazione che c’e’ una politica seria, tutti insieme con Bersani a vincere le prossime elezioni”. Lo scrive su twitter la presidente del Gruppo del PD al Senato Anna Finocchiaro.

“Abbiamo portato al voto più di un milione di persone coinvolgendole in una entusiasmante avventura. Siamo a disposizione per mantenere alto questo entusiasmo, questa proposta. Bersani puo’ usarla oppure no. E’ lui il segretario”. Lo ha detto Roberto Reggi, coordinatore della campagna per Matteo Renzi, al teatrino Lorenese di Firenze, commentando i primi dati sul ballottaggio.

(fonte primariebenecomune)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *