Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

“I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA”, UN SUCCESSO-foto

ute-migliori-anni-pp

ute migliori anni eramoGrande successo per il varietà: “I migliori anni della nostra vita” proposto dalla fondazione Pinuccio Capurso e dall’Università della terza età.

Lo spettacolo si è tenuto nella serata di sabato 1°dicembre presso il Teatro Santa Lucia Lumani, addobbato da meravigliose stelle natalizie e gremito in ogni ordine di posti. A presenziare alla serata anche il Sindaco Sergio Povia e l’assessore alla cultura Piera De Giorgi.

Prima dello spettacolo a salutare il pubblico è il sig. Pinuccio Eramo, il quale, riferendosi al titolo dello spettacolo afferma: “Sembra quasi un paradosso in tempi di crisi, ma il nostro vuol essere un augurio sincero per i migliori anni”. E continua: “Il ricavato di questa serata sarà devoluto all’Università della Terza Età di Gioia del Colle, perché in un decennio ha ute migliori anni romanooperato sul territorio in maniera encomiabile ponendo la giusta attenzione alla terza età” e ringrazia gli artisti che hanno offerto la propria disponibilità a titolo gratuito.

Successivamente a prendere la parola è la presidente dell’ UTE Giovanna Viterbo, la quale comunica che il ricavato della serata sarà speso a sostegno delle numerose attività proposte dall’università e orgogliosa sottolinea: “Amo definire la nostra università una scuola per adulti, la nostra società è in continuo divenire e i cittadini devono essere più attivi dal punto di vista socio-culturale”.

Presentatore della serata è Pino Romano il quale avvisa che il fine dello spettacolo è condurre lo spettatore indietro nel tempo ai migliori anni ute migliori anni balleriniattraverso canzoni d’autore e balli quali il tango argentino e il Tip Tap interpretati dalla magistrale bravura di Myriam Barone, Antonio Barone e Antonio Cava, ma ammonisce il rivivere i nostri anni migliori non deve essere momento di nostalgia, ma un dolce ricordo. Il filo conduttore della serata è l’amore a tutto tondo visto da ogni angolazione.

Ad accompagnare il pubblico in questo ritorno al passato il gruppo degli “XX LIVE” guidato dalla voce solista di Michele Gaudiomonte e Giusy, che hanno interpretato brani di Lucio Battisti, Mia Martina, Anna Oxa.

Sorpresa della serata l’eccellente interpretazione di Rino Argeri nei panni di Renato Zero che delizia il pubblico con sketch divertenti e lo coinvolge in ute migliori anni gruppocanzoni famose e allegre come: “Oi Vita Oi Vita mia” e in altre più malinconiche e profonde come: “Tu si ‘na cosa grande”, “Il Carrozzone” e appunto “I migliori anni della nostra vita”. A fine esibizione tolta la parrucca e tornato nei panni di Rino si congratula con gli organizzatori per la serata e fiero afferma “La cultura di un paese si misura contando i teatri e i musei e si complimenta con la famiglia Scaramazza per aver dato vita al teatro Santa Lucia”. A conclusione della serata l’omaggio a Lucio Dalla da parte degli XXLIVE con “L’anno che verrà” come augurio di speranza per l’anno prossimo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *