Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

I RAGAZZI DI “FRATELLO SOLE” CONTINUANO A STUPIRE-foto

fratello-sole-gruppo-pp

fratello sole canti3Sabato, 22 dicembre alle ore 18.30, presso la chiesa del Crocefisso, il coro della comunità dei ragazzi di “Fratello Sole” accompagnerà la S. Messa in occasione dello scambio degli auguri.

Il 1° dicembre alcuni ragazzi del coro “Voci libere” hanno cantato nella Parrocchia Cuore Immacolato di Ginosa proponendo canti religiosi e non solo in occasione della Santa Messa celebrata da Padre Andrea.

Il gruppo canoro diretto dalla professoressa Stella D’Alconzo da un po’ di anni è ospitato da alcune parrocchie di Gioia e di Ginosa e quest’anno vanta la presenza della superba voce di Antonietta Toscano, affermata cantante lirica lucana.

fratello sole messaL’iniziativa è stata possibile grazie alla tenacia di Padre Luigi Colleoni – parroco della suddetta chiesa nonché collaboratore della Comunità – che ha dato la possibilità a questi ragazzi di mostrare qualità canore e musicali da loro spesso ignorate e che con grande pazienza e dedizione la prof.ssa Stella riesce a mettere in evidenza incoraggiando ognuno di loro a dare il meglio.

L’appuntamento di sabato è solo il primo di altri che seguiranno fino a Natale nelle chiese di Gioia e Ginosa.

Un coro di ringraziamento da parte di tutti i ragazzi della Comunità si leva nei confronti di Padre Luigi, Stella, Antonietta e tutti gli operatori della Comunità, che rendono possibile questo genere di eventi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *