TEAM VOLLEY JÒYA VITTORIA CHE SFATA TABÚ ESTERNO
È giunta a ridosso di Natale la prima vittoria stagionale lontano dal PalaKouznetsov per il Team Volley Jòya, che ha espugnato il difficile campo del Trelicium Supervolley per 3-0. Da puntualizzare che si è trattato solo della terza trasferta dei biancorossi, ma la gara di Terlizzi ha interrotto sul nascere la statistica che vedeva molto povero il bottino esterno e ha rilanciato le quotazioni di Manicone e compagni. Il Trelicium, infatti, ha raccolto quasi tutte le sue fortune tra le mura amiche e si è arreso solo quando ha ospitato Palo. Un cammino da non sottovalutare, che rende merito alla prestazione odierna dei ragazzi di Paglialunga.
Una vittoria netta e schiacciante, proprio quello che ci voleva per rimarcare che la classifica in testa, al netto del turno di riposo osservato da quattro delle prime sei squadre, è ancora aperta e i biancorossi, sempre quinti ma a meno uno dal quarto e meno cinque dal terzo posto, sono più che vivi.
Gara mai in discussione quella di Terlizzi, con il sestetto gioiese padrone assoluto del campo nel primo e nel terzo set, capace di gestire anche l’unico vero atto di forcing dei padroni di casa nel secondo parziale. Ma neanche negli scambi decisivi l’inerzia dell’incontro è cambiata e il bottino pieno è stato più che meritato per il Team Volley Jòya (13-25 23-25 12-25).
Ora fari puntati sull’ultimo impegno dell’anno, tra sei giorni al PalaKouznetsov, per approcciarsi al meglio alla pausa natalizia.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)