Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

GEATECNO GIOIA MANTIENE SALDAMENTE 1° POSTO-foto

geatecno-gioia-terlizzi-pp

 

geatecno gioia terlizzi2“La Geatecno New Volley Gioia conferma la sua leadership nel girone A di serie C conquistando la quinta vittoria consecutiva (la settima stagionale) a spese di un coriaceo Terlizzi con un perentorio 3-0 (25-22, 25-16, 25-20). 

Passando alla partita mister Ironico per la Geatecno Gioia schiera: Marzano (palleggio), Losito (opposto), Laera e Genovesi (centrali), Campanella e Frascati (martelli), la giovane Forino (libero).

La Ga. El. Terlizzi risponde con Matichecca (palleggiatore), Laucello (opposto), Martino e D´aniello (centrali), Volpe e Derobertis (martelli), Canosa (libero).

Nel 1° set l´avvio di partita è stato in equilibrio sino al 3-3 quindi si è avuto il primo allungo di gara gioiese 7-3 (Frascati) prima del ritorno ospite(10-10) condotto da Laucello (unica atleta in doppia cifra, 15 punti, per il Terlizzi). Il geatecno gioia terlizzi4Gioia ha riallungato 14-10 (errore ospite) e mantenuto il vantaggio fino al 25-22. Bene nel set Campanella e Genovesi per il Gioia. 

Nel 2° set il Terlizzi parte lanciato andando sull´1-4 (Volpe) per poi subire un break di 9-1 che porta il punteggio sul 10-5 (Laera). Il cospicuo vantaggio è gestito ed ampliato dalla New Volley fino al conclusivo 25-16. Frascati, Laera, Genovesi e Campanella in evidenza nel set. 

Il 3° set si avvia come il 1° fino al 3-3. Qui avviene l´allungo gioiese fino al 12-5 (ace Marzano) che precede lo stand by della risalita terlizzese (12-9, D´Aniello). Da questo punteggio la New Volley si riappropria del set e va prima sul 17-11 (Genovesi) e poi sul 20-12 (Campanella). Il set non è ancora finito e lo sottolinea il break terlizzese 0-3, chiuso da Lauciello, che porta al 20-15. La New volley non fa sconti e il vantaggio rimane immutato fino al 25-20 (errore ospite al servizio) che chiude la gara.

geatecno gioia terlizziGrazie a questa vittoria, il sestetto allenato da Michele Ironico si porta a 23 i punti in campionato. Gli stessi della Pallavolo Modugno con cui Gioia condivide da tre giornate la testa della classifica (con una vittoria in meno). 

Ultimo appuntamento del 2012 per quanto riguarda la regolar season è sabato 22 in trasferta a Triggiano contro la Pharma Volley che naviga a metà classifica, dove milita l´ex martello della New Volley, Mara Labriola. 

Ringraziamo Cataldo Liuzzi e Marco D’Aprile per la collaborazione fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *