Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

PARTE LA I^ EDIZIONE DI “NATALE FATTO AD ARTE”

albero-di-natale-piazza-pp

natale fatto ad arte“Il Borgo Antico di Gioia del Colle si anima di festa, una giornata dedicata alla creatività e alla spensieratezza.
Musica, pittura, scultura, artigianato, prodotti tipici locali ed internazionali, canti, danze, teatro, face painting, spettacoli per adulti e bambini, book crossing e fotografia.

Tanti gli artisti impegnati e tante le associazioni che vi allieteranno in una giornata briosa e dal clima completamente natalizio: Ass.Cult.Petali di Pietra, le associazioni appartenenti al Collettivo Culturale, la società Arte in Scatola, Artensione e Spazio Uno Tre, le Radici Ritrovate onlus, UIC sezione di Gioia del Colle, Ist. Prov. Centro Educativo Riabilitativo per videolesi “Gino Messeni Localzo”,  WWF Gioia Acquaviva Santeramo, Diversa Mente, A.so.tu.dis. Onlus, Solidarietà società cooperativa sociale, Ass. Le Ombre, Etnie, Università Terza Età, le Vincenziane, P.A. Gioia Soccorso Onlus, Presidio del Libro Gioia, Polifonie, Ass. Meridiana Onlus, Rockerella, la PrimaVera Gioia.

Un programma ricco di appuntamenti che vedrà il Borgo Antico animato sin dalle ore 11.00 del mattino. Il mercatino dell’artigianato, con oggetti frutto della propria fantasia e creatività, sarà attorniato dagli splendidi quadri di Pittori locali per conquistarvi con i loro meravigliosi colori. Via Piottola sarà magicamente trasformata in una piccola Montmartre grazie all’artistica fantasia della pittrice Antonella Lozito.

I nostri Scultori incideranno nelle vostre menti il proprio tocco da Maestri del settore. Per l’occasione, il Maestro Mario Vacca presenterà i suoi splendidi bassorilievi incisi in pietra calcarea, rappresentanti volti e scene dell’epoca federiciana.276416 524446347567794 257575922 n

Le voci angeliche di Hill’s Joy Choir, guidate da Ilaria Stoppini, vi faranno sognare coinvolgendovi nei tradizionali cori natalizi. Le danze delle nostre terre del Laboratorio del Movimento di Mirella Resta e la voce imponente di Vito Osvaldo per Diversa Mente Teatro vi accoglieranno nelle loro suggestive atmosfere.

Fatevi trasformare in un bell’aiutante di Babbo Natale dalle graziose mani di Marilù Cardascia e poi immortalare in una simpatica foto da Elfo con Angela Tamborrino.

Ed ancora, portate con voi BOOKCROSSING-a-natale-ppun libro da poter scambiare, troverete sicuramente un piccolo principeIl Presidio del Libro organizza infatti la I edizione del Book Crossing a Gioia del Colle. E’ possibile già prenotarsi portando un libro presso la Biblioteca Comunale aperta tutti i giorni al mattino e lunedì, martedì e giovedì di pomeriggio, o presso la sede di Petali di Pietra in via Fontana, 44 il mercoledì dalle 18.00 alle 19.30.

Il tutto sarà condito dalla fioccante musica delle Band dell’album Rockerella: The Cleverness, Rocksteady Niners, Black Truck e Riccardo Lozito.

c entro storico gioiaBambini!!! I divertenti clown a bordo del Ludobus vi attendono e….ricordatevi di visitare la casetta di Babbo Natale!

Queste e tantissime altre sorprese vi attendono: la pesca di beneficenza, il mercatino equosolidale e tanti odori e sapori di una terra che non ha confini.

Vi aspettiamo con un programma ancor più ricco (non possiamo svelarvi tutto!), domenica 23 dicembre dalle 11.00 nel fantastico Borgo Antico di Gioia del Colle, adornato per l’occasione con luccicanti decorazioni con materiale da riciclo. E alle 22.00 tutti insieme a far volare i nostri desideri con le sognanti lanterne volanti!

Accorrete numerosi e… BUON NATALE!!!

Ass.Cult.Petali di Pietra

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *