TEATRO S.LUCIA E RIMBAMBAND, SHOW SPETTACOLARE-foto
Grande affluenza allo spettacolo della Rimbamband (DA ZELIG A GIOIA I TALENTUOSI ED ECLETTICI RIMBAMBAND) la band ospitata dal Teatro Santa Lucia il 20 dicembre.
I cinque artisti di origine barese: Francesco Pagliarulo (pianoforte), Vittorio Bruno (contrabbasso), Nicolò Pantaleo (sax), Raffaello Tullo (voce), Renato Ciardo (percussioni) hanno entusiasmato i presenti, contagiati dalla loro simpatia sia nel corso della recitazione che negli interludi musicali con classici del passato eseguiti con grande maestria.
La Rimbamband nasce dal desiderio di coniugare l’amore per la musica, lo spettacolo e l’ironia, linguaggi attraverso cui raccontare una personale e quanto mai bizzarra visione del mondo. Fonte primaria di ispirazione, la banda Osiris.
“Quando mi chiedono cos’è la Rimbamband – afferma Raffaello Tullo – sono sempre un po’ in difficoltà. È davvero difficile dare un’etichetta ad uno spettacolo che ti frulla in testa durante le notti insonni”.
Ed il loro show è davvero spettacolare e divertente. I musicisti “giocano con le canzoni, con le note, i rumori, i suoni, gli strumenti, l’immaginazione, il corpo, le parole e la loro genuina follia” rievocando Buscaglione, Carosone, Gaber, Mozart, Rossini, Jerry Lewis, Charlie Chaplin, Lecoq, in una surreale e poetica atmosfera nella quale il contrasto fra i personaggi diviene gioco mentre la loro travolgente energia dilata la musica.
Un sincero grazie ad Angela Scaramazza per aver messo a disposizione della redazione e dei lettori i suoi scatti.