Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

BABBO NATALE HA REGALATO AI BAMBINI DONI E GIOIA-foto

babbo-natale-in-giro-pp

babbo natale e i bambiniPer i bambini gioiesi i primi doni di Natale sono arrivati con qualche ora di anticipo. Ieri mattina, su un calesse trainato da un cavallo bianco, Babbo Natale, un simpatico omone accompagnato dai suoi indispensabili collaboratori, due affabili elfi, ha percorso il paese facendo sosta in alcune piazze cittadine, dove gruppi di bimbi in sua attesa hanno potuto incontrarlo, parlargli, sedere in braccio e farsi fotografare in compagnia della figura che, più di ogni altra, incarna ai loro occhi lo spirito di queste feste.

Stivali neri, tradizionale costume rosso natalizio con guanti bianchi e una folta barba, Babbo Natale ha tirato fuori dal suo sacco tanti dolcetti da offrire ai piccini, alcuni più timidi, altri più estroversi nell’avvicinarsi a lui. I genitori hanno potuto immortalare la gioia, la curiosità, l’entusiasmo dei loro piccoli nell’accostarsi a chi, questa notte, si calerà giù per il camino per lasciare in casa i doni desiderati.babbo natale e bimbi2

Lo scalpitio degli zoccoli del cavallo e il suono della campana agitata da Babbo Natale ha puntualmente avvertito i bambini in attesa del suo arrivo imminente. L’iniziativa è stata curata da PieRre AnimAzione e patrocinata dall’assessorato alla cultura gioiese.

Un sentito grazie a Mario Di Giuseppe per la la collaborazione fotografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *