“FATTI AD ARTE” E “RESEXTENSA”, AUGURANO BUON ANNO-foto

Realizzato dalla compagnia “Fatti ad Arte” e promosso dall’associazione “ResExtensa”, “A Jaze Christmas Carol”, andato in scena il 30 dicembre al teatro Rossini, è una rivisitazione del romanzo fantastico di Dickens “Un Canto di Natale”, la toccante storia della conversione dell’insensibile signor Scrooge ad uomo affabile e generoso.
La voce recitante di Liliana Tangorra conduce gli spettatori per le vie della Londra vittoriana, percorse dal vecchio Ebenezer Scrooge, finanziere avaro e uomo egoista. Visitato dallo spirito del Natale passato, da quello del Natale presente e da quello del Natale futuro, Scrooge sarà costretto a scorgere gli effetti a lungo termine della propria crudeltà, dai quali risulterà profondamente turbato. Il pentimento gli permetterà di diventare una persona generosa e amata.
Alla narrazione dell’attrice si alterna il canto del solista Marcello Mignozzi e delle coriste Titti Florio e Roberta Lattanzio, che rivisitano in chiave jazz alcuni dei tradizionali brani natalizi. Il tutto musicato da Davide Murri al pianoforte.
Un concerto-spettacolo con cui “Fatti ad Arte” e “ResExtensa” hanno voluto augurare, sulla scia delle festività natalizie appena trascorse, un sereno 2013, portando in scena una favola per grandi e piccini, che divulga valori semplici ma fondamentali alla pace dell’anima: la gentilezza, il perdono, la carità, la gioia.