DUE INCIDENTI, TRE VETTURE COINVOLTE, UN FERITO-foto
Doppio incidente stradale questa mattina a circa tre ore di distanza e a un centinaio di metri l’uno dall’altro.
Il primo, avvenuto intorno alle 7.30 nei pressi della rotatoria presente sulla ex statale 100, all’intersezione con la provinciale per Putignano-Aquaviva-Santeramo, ha avuto come protagonista una giovane signora che, dopo aver perso il controllo della vettura, è uscita fuori strada con la sua Toyota Yaris, finendo in un terreno attiguo all’incrocio, sul lato destro provenendo da Gioia del Colle.
Nell’impatto con alcuni cordoli, la segnaletica verticale presente (abbattuta), e il muretto di confine del fondo, la vettura sì è ribaltata. Fortunatamente la guidatrice ne è uscita pressoché illesa, solo contusioni ed escoriazioni di lieve entità. La vettura proveniva dalla Termosud in direzione Putignano.
Non ancora chiarita la dinamica che ha determinato l’uscita di strada, si presume fra le cause il pessimo fondo stradale nei pressi dello Stop e la presenza di un banco di nebbia che ha reso l’asfalto viscido. Sul luogo sono intervenuti Carabinieri e Polstrada, oltre ad un mezzo del Soccorso Stradale che ha provveduto a rimuovere il mezzo.
Intorno alle 9.45, nei pressi della Zona Industriale, proseguendo verso Putignano, all’intersezione con via Cristoforo Castellaneta, nuovo impatto, questa volta per una mancata precedenza. Due le vetture coinvolte, una Ford Focus e una Peugeot.
Leggermente ferito (lesioni lievi) il giovane alla guida della Ford. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi del caso.