CORRADO TARANTO OSPITE DI OBIETTIVO SUCCESSO
Il secondo appuntamento con Obiettivo Successo e gli stage “Arriva il teatro a Portalba” è per domenica prossima, 13 gennaio 2013, alla presenza del Maestro Corrado Taranto, figlio d’arte, del bravissimo Carlo e nipote di Nino Taranto, spalla di Totò, in moltissime produzioni.
Le lezioni sono a numero chiuso, si terranno, a partire dalle 15 30, presso il Laboratorio Urbano Giovanile Portalba e riguarderanno un altro step, iniziato con Gerardo Placido lo scorso novembre, sull’interpretazione e l’immedesimazione del personaggio teatrale.
Per tutte le informazioni o per ottenere un’incontro o intervista col Maestro, potete rivolgervi a Cinzia Clemente al 327 99 79 265 o alla sua mail cinzia_pisenlove@hotmail.it.
Corrado Taranto inizia a recitare fin da giovane con Tecla Scarano. Per molti anni lavora nella compagnia dello zio, Nino. Poi passa alla collaborazione con Mario Scaccia, Carlo Cecchi, i Giuffrè ed i De Filippo. Fa parte della compagnia stabile di Luisa Conte. Recita (quale cooprotagonista) in Teresa raquin di zola con la Malfatti e poi due film di cui uno suo come regia e sceneggiatura “ferragosto a pezzi” ed uno come protagonista “irreality” con Bambola Ramona
Nel 1988 vince il primo premio (in coppia con Mimmo Sepe) della IV edizione del festival di Cabaret di Loano.
Nel cinema lavora con Massimo Troisi in “Pensavo fosse amore invece era un calesse” e con Jack Lemmon in “Maccheroni”. In televisione fa parte del cast de “La squadra” e in “Un posto al sole”.
Dal luglio 2011 è Direttore della scuola di teatro “I Taranto” al teatro Trianon di Napoli.