FRANCO CAPURSO CONTINUA A SBALORDIRE. 2° POSTO
Nuovo podio, questa volta come secondo arrivato per il podista gioiese della Gioia Running, Franco Capurso, nella manifestazione organizzata dalla Podistica Faggiano, la Strabefana di Faggiano, nel tarantino, giunta alla nona edizione e disputatasi domenica scorsa 6 gennaio.
285 gli iscritti, più una decina di atleti che hanno corso senza pettorale, tra questi anche Donato Capurso, il figlio di Franco.
A tutti gli atleti consegnato un tris di vini come premio di partecipazione. Partenza fissata alle ore 10. Giornata soleggiata ma con un forte vento che ha aumentato la percezione del freddo mitigato all’arrivo da una, ricca bustina di beni alimentari, oltre a pettole calde appena fritte.
Vincitore assoluto tra gli uomini è risultato Lino Iacca (Atletica Acquaviva), Francesco Caliandro (Podistica Carovigno) è secondo dopo uno sprint negli ultimi metri. Terzo è Luca Scarcia (Atletica Capo di Leuca).
Sedicesima assoluta e prima delle donne è Marta Alò (Alteratletica Locorotondo) che si afferma in scioltezza; Ilenia Colucci, sua compagna di squadra, è seconda, a precedere Maddalena Carrino, atleta di casa.