IL TEAM VOLLEY JÒYA, APRE AI GIOVANISSIMI TALENTI
Giunti ufficialmente a metà stagione è il momento della chiusura di alcuni campionati giovanili e l’inizio di altri. Nella settimana in cui in serie C si osserva un turno di riposo per i quarti di Coppa Puglia, è l’Academy biancorossa a occupare la copertina, con le ultime fatiche di ben tre selezioni e l’avvio del primo di altri tre tornei. Tuttavia è doveroso iniziare la cronaca dell’ultimo weekend dal secondo successo stagionale della squadra di Prima Divisione, che ha colto finalmente i frutti del gran lavoro dell’ultimo mese, in cui aveva registrato due sconfitte al tie break e lo sfortunato 1-3 nello scontro diretto di Cellamare. Contro il Nuzzi Santeramo, invece, i ragazzi di Eramo non hanno mai mollato, neanche dopo aver perso il secondo set ancora una volta ai vantaggi. Questa volta la solidità è stata il punto di forza dei biancorossi, che hanno colto il bottino pieno per la seconda volta (25-21 25-27 25-20 25-11) e hanno operato un doppio sorpasso in classifica. Cellamare agganciato al decimo posto e lasciata l’ultima piazza al Grumo, l’avversario del prossimo incontro, dopo la pausa dei campionati.
Nel mondo Academy, come detto, ultima di campionato sia in Under 15 che in Under 17 maschile. Nel primo caso i ragazzi di Eramo non sono riusciti a scrollarsi dall’ultima piazza, arrendendosi al quinto set al CST Gravina, mentre la squadra di Paglialunga ha chiuso la regular season al quarto posto, dopo le sconfitte in tre set con le prime due in classifica (in casa con l’Amatori Bari e ad Altamura con il Pellegrino).
Stesso risultato con cui le ragazze di Under 16 hanno ceduto allo Zeta System Santeramo secondo in classifica, preludio dell’ultima di campionato di domenica prossima, il derby con l’ASD Pallavolo Gioia al PalaKouznetsov alle ore 9.
A seguire, alle 11 ma al PalaCapurso, sarà la volta dell’esordio per i ragazzi di Under 14, che affronteranno la squadra A dell’ASD Pallavolo Gioia e poi l’Orobanx Palo.
Bisognerà poi aspettare il 31 gennaio per vedere all’opera le pari età della squadra femminile, mentre la new entry, ovvero la selezione di Seconda Divisione femminile scenderà in campo da febbraio.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)