Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

TEAM VOLLEY JÒYA: INTERVISTA AL PRESIDENTE LIPPOLIS

lippolis mazzaraco-pp

lippolis-pres.-volleyGiunti a metà stagione, in attesa del girone di ritorno in serie C e dell’avvio di nuovi campionati giovanili per l’Academy, il presidente Mario Lippolis ha rilasciato una breve intervista all’Ufficio Stampa biancorosso in cui tracciare un primo bilancio delle attività.

Presidente a una settimana dal girone di ritorno in serie C si vira al quarto posto e col rendimento in crescita…

Io penso che ci si possa ritenere soddisfatti del lavoro svolto finora, siamo partiti forse un po’ in ritardo rispetto agli avversari, ma credo che il gruppo si stia affiatando sempre più e la piccola scalata in classifica e i risultati ottenuti ne sono testimonianza. Rimaniamo ambiziosi in chiave play off, ma personalmente mi preme rimarcare la bontà anche di quanto offerto finora. Abbiamo proposto un spettacolo sempre degno e una qualità di gioco che ha riempito sempre più il PalaKouznetsov. Aver percepito un supporto così caloroso, come nella partita con la capolista Palo, da parte di appassionati, sostenitori e addetti ai lavori è stata forse la maggiore soddisfazione di questa prima parte di stagione. Abbiamo sempre puntato a ricostruire un progetto sportivo serio, a fari spenti, con rigore e rispetto di semplici regole dello sport e valori comportamentali. Coniugare questo aspetto ai risultati e al gradimento del pubblico è un obiettivo di cui ci vantiamo ma che vogliamo continuare a perseguire.

Il percorso vi sta soddisfacendo anche per quanto concerne l’Academy?

volley joya2013 01 19 10Anche con i giovani vorremmo continuare il percorso intrapreso, individuare e selezionare le inclinazioni migliori per le atlete e gli atleti, per formarli e consentire un percorso di crescita completo, in modo da proseguire con il progetto “Made in Jòya”. Il tutto strizzando l’occhio alla diffusione e alla promozione della cultura dello sport, la recente adozione del Codice Etico Societario è rivolta principalmente ai nostri giovani, alla loro formazione e al loro futuro…

A proposito di Academy in settimana ci saranno parecchie novità…

Sì, la settimana prossima sarà la volta del primo torneo di categoria anche per la selezione femminile, che sarà impegnata in Seconda Divisione con una rosa interamente Academy con l’aggiunta di un paio di veterane. Già da tempo avevamo programmato questo nuovo step per le nostre atlete del settore giovanile che per età ed attività pregresse potessero continuare a fare esperienza in un campionato certamente non facile e con un maggiore ritmo e contenuto agonistico. Maturare con le proprie capacità e mettersi alla prova sono gli ingredienti necessari per affrontare questo campionato, per questo ci sarà anche l’inserimento di figure con maggiore esperienza che garantiranno maggiore stabilità e sicurezza del gruppo, sempre sotto la sapiente guida del nostro mister Donato Eramo. Insomma, certi di continuare sulla volley joya II DIV 3strada giusta, diamo il via ad un’altra attività del nostro Progetto sportivo, che si somma all’imminente avvio del lavoro in Under 14 e con il Minivolley.

Ha parlato di futuro degli atleti, ma in quello del Team Volley Jòya cosa c’è?

R.: Nel futuro, dietro le difficoltà di un 2013 certamente non più generoso del precedente e con la tenaglia della crisi del sistema economico, valuteremo con saggezza i passi necessari a tenere in pista il nostro percorso sportivo sia nei campionati regionali che provinciali, utilizzando l’Academy come risorsa trasversale per tutte le attività e senza trascurare qualche sorpresa sempre possibile. Abbiamo costruito qualcosa in questi anni e su questo continueremo a lavorare per crescere passo dopo passo.

(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *