FIGURINE ATLETI GIOIESI. 3€ L’ALBUM E 0,70 LA BUSTINA-foto
Nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio presso la sala “Renato Javarone” è stata presentata alle associazioni sportive gioiesi l’opportunità di realizzare con il sostegno del comune “Un album di figurine per gli atleti gioiesi”.
A presenziare la serata il presidente della consulta dello sport Francesco Venere, i rappresentati e presidenti delle diverse associazioni sportive e l’assessore allo sport Filippo Donvito, il quale definendosi da bambino un accanito collezionista di figurine e album ritiene l’iniziativa molto interessante e lascia alle associazioni la possibilità di scegliere la fattibilità dell’azione.
Il progetto è stato presentato dal responsabile della casa editrice Studio7 Giuseppe Bilotta, che propone un album di figurine di tutte le associazioni sportive presenti in paese, “è un progetto gratuito”, afferma, “non chiediamo soldi alle società, ma solo di firmare la liberatoria per la privacy e di scattare le foto agli sportivi, l’album sarà messo in vendita nelle edicole a un prezzo di 3 euro e la bustina delle figurine a 0,70 €”. “Il fine dell’album è anche creare l’unione e la conoscenza degli sportivi appartenenti a diverse associazioni attraverso lo scambio delle figurine”.
Nei comuni limitrofi di Casamassima e di Ruvo l’iniziativa è andata a buon fine.
L’incontro si è concluso con l’impegno da parte delle associazioni sportive gioiesi di dar vita all’album e chissà se per il periodo natalizio potremo già collezionare le foto dei nostri atleti.
Ringraziamo Mario Di Giuseppe per la collaborazione fotografica.