MARIO ROSINI A “UNOMATTINA” E A “QUELLI CHE IL CALCIO”
Mario Rosini, giovedì 11 febbraio, sarà ospite di “Unomattina” su Raiuno.
Il cantante gioiese ricorderà nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele con Michele Cucuzza, i fasti sanremesi e proporrà l’ascolto di alcuni tra i suoi brani più conosciuti.
Domenica 21 febbraio, Mario Rosini, insieme a Gino Vannelli, sarà nuovamente sulla Rai, questa volta ospite di Simona Ventura a “Quelli che il calcio”, su Raidue.
Mario che, ricordiamo, da tre anni presiede
Musicista versatile, da sempre appassionato di musica e canto, tra l’altro docente di Canto Jazz al Conservatorio Paisiello di Taranto, Rosini è secondo nel Festival di Sanremo edizione 2004 con “Sei la vita mia”, momento di gloria e di meritatissima notorietà dopo anni di “gavetta” e collaborazioni di pregio (Pino Daniele, Rossana Casale, Mick Godric, Anna Oxa, Mia Martini, Rosanna Casale, Tosca, Alex Britti, Irene Grandi, solo per
citarne alcune) che pur ponendo in luce le sue qualità di musicista e cantante, lasciavano in ombra il suo innegabile talento.
Il duo Rosini-Vannelli “replicherà” la propria performance, dal 25 al 27 febbraio, al Blue Note di Milano.
Evento che inaugurerà il primo dei sei concerti che lo vedranno cantare e suonare al piano con Vandelli, il quale proporrà il suo nuovo lavoro discografico che contiene brani musicali composti dallo stesso Mario Rosini.