CONTRO COMITATO PDL ATTO DI VANDALISMO O SABOTAGGIO?
Brutta sorpresa per Maria Teresa Tracquilio notare ieri sera, al ritorno da Bari, dove si era recata insieme a tanti altri amici per seguire il comizio di Silvio Berlusconi, che qualcuno aveva preso di mira la sede del Comitato Elettorale Pdl sito in via Roma a Gioia del Colle. Atto di puro e semplice vandalismo o sabotaggio?
Questa la domanda che molti dei presenti si sono posti nel vedere il tabellone non nella sua posizione naturale, bensì buttato per terra con la parte sinistra irrimediabilmente rotta.
“Voglio pensare, e mi auguro di non sbagliare – afferma Maria Teresa Tracquilio – sia un semplice atto di vandalismo messo in atto dai soliti ragazzi, senza né arte né parte, che circolano da una certa ora in poi, come fossero i padroni di questa strada. Non voglio pensare minimamente – continua convinta – possa essere il frutto di dispetti politici, perché se così fosse sarebbe un atto molto grave. Anche se la concomitanza non casuale della venuta a Bari del presidente Silvio Berlusconi e lo sfregio perpetrato esattamente nella stessa serata, lascia poco margine ad altre possibilità”.
Una deduzione avallata anche dal fatto che le viti di sostegno del pannello, posizionate sull’ingresso della sede, sono ancora saldamente lì al loro posto, “segno che qualcuno ha sicuramente utilizzato qualche bastone, abbastanza lungo, per colpire il pannello, in questo caso proprio il simbolo, non la parte opposta. Cosa che quei ragazzi, che di solito frequentano via Roma, che io sappia, non hanno mai fatto. La gente del posto continua a lamentarsi per le loro scorribande mai punite, ma su cui Sergio Povia, a differenza di Piero Longo, non è mai intervenuto, segno evidente della sua distanza dai problemi reali della città e delle esigenze dei gioiesi. Mi auguro, conclude, si faccia piena chiarezza sull’episodio di ieri notte”.
Staremo a vedere. Nel frattempo, per un pannello elettorale che si distrugge, ce ne sono altri che vengono posizionati in posti in cui non dovrebbero esserci. Come quello inerente un convegno organizzato dal Pd locale sul tema dell’Ilva, posizionato in bella mostra sulle scale del Palazzo Municipale con tanto di messaggio elettorale, mai che mai occulto quanto evidente, di invito a votare in un certo modo. Anche in questo caso nessuno ha visto, vede e provvede.