BASKET MINOZZI UNDER 14 CONTINUA A VINCERE-foto
Continuano le vittorie dell’Under 14 della Basket Minozzi Gioia che si lancia in ottica qualificazione provinciali battendo per la seconda volta il Japigia Bari sul parquet amico del PalaCapurso. La formazione di coach Di Bari ha tenuto botta contro i quotati Baresi vincendo con il punteggio finale di 82-64, grazie ad una ottima prova del collettivo, un pomeriggio in cui tutti i piccoli Minozziani hanno dato il meglio di sé.
I gialloblu, sono stati bravi ad imporre il loro ritmo contro una formazione, quella Barese, che veniva da due sole sconfitte e che voleva fortemente riprendersi i due punti persi nel girone di andata contro la squadra Gioiese.
La Bk Minozzi è stata avanti nel punteggio praticamente per tutta la partita, gestendo nei primi 20′ un vantaggio oscillante tra i 10 ed i 14 punti, fino ad un massimo di 22, nonostante i tentativi degli ospiti di tornare in gara. Infatti, si tratta di un gruppo che non molla mai, che gioca le partite sino in fondo.
Prossimo impegno di campionato per la Basket Minozzi, il 19 febbraio, fuori casa, contro la formazione prima in classifica, BK School 96 Mola.
L’Under 14 della Minozzi si presenterà in campo certamente molto carica, e a dare una spinta ancor maggiore ai suoi ci pensa coach Di Bari. “Giocheremo come se fosse una finale, è una gara fondamentale per il nostro cammino. Non possiamo né vogliamo sbagliare, è una squadra decisa a non mollare la sua imbattibilità. Per non commettere passi falsi dobbiamo scendere sul parquet con il massimo rispetto dell’avversario e altrettanta determinazione”.