NEW VOLLEY GIOIA BATTE PRISMA BARI E TORNA IN VETTA-foto

Terza vittoria stagionale per la Youngapulians.net Gioia negli incontri stagionali contro la Prisma volley Bari. Al 3 a 0 dell’andata segue il 3 a 2 degli ottavi di Coppa e infine la terza vittoria sempre per 3 a 0, che interrompe la striscia di 12 vittorie consecutive in campionato delle Baresi (l’ultima sconfitta è stata proprio dal gioia nella 3 giornata del girone di andata).
Nel 1° set Mister Ironico per il Gioia schiera nel sestetto di partenza Marzano al palleggio, Denicolò come opposto, Laera e Genovesi al centro, Campanella e Frascati martelli, Didonato nel ruolo di libero. Mister Girgenti risponde per il Bari, Fanelli in regia, Calabrese e Maurogiovanni da posto 4, Ceo e Nuovo centrali, Milillo opposto e Di Donato libero.
L’avvio gioiese è stato perentorio dato il 4-0 ( con break iniziale di Laera) da li si è andati sul 9-3 (Frascati) quindi sul 17-7 (Campanella) prima di andare in “stallo agonistico” dal 20-17 al 20-19 (Ceo per le ospiti). Superato l’empasse le gioiesi hanno infilato un break di 5-1 per il 25-20 (errore al servizio delle baresi con Maurogiovanni).
La partenza del 2° set è stata un tantino più combattuta. Infatti, la Prisma Bari si è mantenuta in gara sino al 7-7 (errore al servizio gioiese) prima di incassare un break passivo di 8-1 che ha portato al 15-8 (Genovesi , top scorer gioiese in gara con 14 punti). A questo punto del set vi è stata la reazione barese, guidata da Nuovo e Ceo, bloccatasi sul 16-14. il nuovo allungo gioiese è stato costante ed ininterrotto fino al conclusivo 25-16 (Laera da posto 3).
Nel 3° set il team gioiese è diventato padrone della partita da subito andando sul 10-4 (Laera) per proseguire sul 21-13 (ace Genovesi) e chiudere sul 25-15 ( errore di Milillo). Ottima nel set la prova di Frascati e Denicolò con 5 e 3 punti personali che hanno rappresentato il 50% dei punti diretti di squadra nella frazione di gara conclusiva.
(Ufficio stampa New volley Gioia, Vincenzo Cuscito)
Servizio fotografico a cura di Cataldo Liuzzi che ringraziamo per la collaborazione.
