Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

“PROGETTO PUGLIA SOCIALE”, CON ANNA MARIA CANDELA

anna-maria-candela

Riceviamo e pubblichiamo.

—————————

anna maria candela2“Carissimi,
vi proponiamo una interessante videointervista ad Anna Maria Candela, Dirigente del servizio programmazione sociale e integrazione sociosanitaria – Assessorato al Welfare della Regione Puglia, nonché responsabile dei Fondi UE – Asse III e dell’Osservatorio regionale delle politiche sociali. L’intervista, realizzata da noi con i mezzi a nostra disposizione in autofinanziamento, rientra in un progetto editoriale che si chiama PugliaSocialeStory

La riforma del welfare con la legge 328/00 non viene trascurata, così come le innovazioni normative e di programmazione sociale regionale, senza dimenticare l’immenso contributo del Ts alla rete dei servizi. Ricostruire insomma alcune tappe del cammino delle politiche sociali nella nostra regione, attraverso una serie di testimonianze che direttamente o indirettamente ci raccontano la storia di alcuni percorsi che sono partiti a livello di territorio per diventare poi percorpuglia socialesi regionali.

Sul sito www.nonperprofitto.it c’è una sezione dedicata al progetto (Puglia Sociale), in quanto Meters collabora con la rivista on-line diretta dall’Associazione Respolis (il Presidente è Guido Memo), che raccoglie numerose adesioni da parte di docenti universitari, ricercatori sociali e quadri del terzo settore a livello nazionale. 

Dopo aver intervistato Guido Memo, Franco Ferrara, Piero D’Argento è seguita quella alla dirigente regionale Anna Maria Candela.

A breve pubblicheremo quella realizzata a Guglielmo Minervini, attuale assessore regionale alla mobilità e ai trasporti ed ex assessore alle politiche giovanili, trasparenza e cittadinanza attiva.

Dopo questa prima fase realizzeremo una giornata regionale di presentazione del progetto per avviare successivamente una seconda parte con nuovi incontri e nuove testimonianze.

Nella speranza di rendere piacevole e formativo questo contributo on-line, colgo l’occasione per inviare un caro saluto a voi tutti.

Giovanna Magistro – Vicepresidente di Meters”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *