Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Politica

DOPO LA PISTA CICLABILE ANCHE IL SEMAFORO CADE A PEZZI-video

semaforo-via-putignano-PP

semaforo-via-putignano2In merito allo spreco di denaro pubblico, la pista ciclabile e il relativo impianto semaforico in via Putignano hanno fatto “testo” negli anni passati toccando le vette della notorietà su “Striscia la notizia” (http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoll.shtml?2009/01/C_35_video_8463_GroupVideo_filevideo.wmv).

A distanza di anni il tempo ha contribuito al degrado non solo sbiadendo le costose strisce blu ma compromettendo la staticità del semaforo, come testimoniato dalle foto di Cataldo Liuzzi scattate martedì scorso.

Il semaforo rischia seriamente di cadere sulle auto o sui passanti, è sostenuto solo dal filo di corrente elettrica ed è evidente la pericolosità del suo stato!”

Dopo aver disposto ben 16.472,69 euro (determina n. 1131 del 28/12/2012, pubblicata il 21 gennaio 2013) per rimuovere gli impianti semaforici sull’ex Statale 100 (quelli che dovevano essere riparati prima dell’avvento dei dossi di attsemaforo-via-putignano3raversamento – PERCHÉ SPENDERE 17.319 EURO SE C’É IL SEMAFORO?-foto), si spera che pur se non posizionato sulla stessa direttrice, anche questo impianto subisca la stessa sorte, ovvero la rimozione o venga al più presto messo in sicurezza, visto che non ha senso riparare quel che mai è stato messo in funzione.

Non sarà altrettanto facile “rimuovere” il triste ricordo di una pista ciclabile “nata male” e finita peggio, simbolo del fallimento di una azione politica che dello spreco si fa vanto ancor oggi, proponendo ulteriori spese inutili e garantendo “perdite” certe a tutta la comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *