Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

YOUNGAPULIANS NEW VOLLEY GIOIA VINCE A MODUGNO

new-volley-modugno-pp

new-volley-modugno3La YoungApulians.net New Volley Gioia con una prova maiuscola sul campo della Us Pall Modugno vinta 3-2, con tecnica e cuore, si riprende il 2-3 dell´andata

Da sottolineare la presenza di una ampia rappresentanza dei supporter gioiesi all´insegna del massimo fair play con i sostenitori modugnesi. E´ stata una gara intensa fin dall´avvio, con le atlete allenate da coach Michele Ironico che hanno avuto il pregio di non mollare mai soprattutto nel 5° set quando hanno ribaltato il 9-14 in 20-18.

Passiamo ora all´analisi dei singoli set, Mister Ironico per la Youngapulians.net Gioia schiera nel sestetto di partenza Marzano al palleggio, Denicolò come opposto, Laera e Genovesi al centro, Campanella e Frascati martelli, Didonato nel ruolo di libero. Mnew-volley-modugno2ister Ladisa risponde per il Modugno con De Vincenzo in regia, Armenise e Cramarossa da posto 4, Lovicario e Fiore centrali, Rella opposto e Tedeschi libero.

Ne 1° set dopo la partenza modugnese la New volley risale dal 5-6 in 7-6 (De Nicolò e Campanella). Il vantaggio minimo permane fino al 16-15 allorquando un break di 5-1 siglato Frascati-Laera (21-16) per poi giungere al 25-18 finale. 

Nel 2° set, durato 39´, il team gioiese conduce sino al 22-20 con Denicolò e Frascati top scorer (5 punti a testa) ma subisce il ritorno delle avversarie chiuso dal 26-24 di Armenise: è l´1-1.

Il 3° set scorre sul “punto a punto” fino al 22-21 per le modugnesi. In questa fase spiccano le prove di Campanella (difesa) Marzano regia e 2 ace, e Laera (muro). Il tutto gira a favore del Modugno con Lovicario che chiude il set 25-22

new-volley-modugno1L´1-2 non abbatte le gioiesi che nel 4° set sono perfette. Gli attacchi modugnesi sono chiusi dai recuperi prodigiosi di Campanella e Di Donato che affidano le rigiocate alla regia continua e lineare di Marzano di cui usufruiscono a turno Laera (7-4) e (21-20), Genovesi (13-10) e Frascati (rootblock su Cramarossa ) per il 25-23

Il tie-break è da epopea del volley. A metà quarto set Villani rileva Denicolò diventando un muro invalicabile per le atlete di casa. Il Modugno serve bene e manda in difficoltà la ricostruzione gioiese e quindi Fiore, Lovicario ed Armenise fanno andare il punteggio sul 14-9 ma qui risorge il Gioia (break di 5-0, chiuso da Frascati) andando sul 14-14. poi lo stillicidio dei vantaggi fino al 20-18 gioiese (ace velenoso di Marzano che fa cadere in fallout la ricezione di Fiore)”.

Scatti fotografici a cura di Marco D’Aprile che si ringrazia per la collaborazione.

2013-02-25 CFA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *