LA CITTA’ DEI BAMBINI PER FAVORIRE LA RACCOLTA SANGUE
In un momento di carenza, la FIDAS, per giovedì 29 luglio 2010, organizza una raccolta di sangue serale in P.zza Plebiscito. Purtroppo in estate tanti vanno in vacanza e non donano, altri hanno problemi di pressione bassa. Di contro aumentano gli incidenti stradali e di conseguenza i trapianti, i malati oncologici, i leucemici, talassemici non vanno in ferie e hanno bisogno di trasfusioni.
Quello di giovedì vuole essere un momento di divertimento e solidarietà. Sarà per tutti un momento di festa in quanto
Dalle 18 sarà possibile effettuare la donazione, basta recarsi al gazebo dove ci saranno i volontari Fidas insieme al personale del Centro Trasfusionale del Policlinico.
Può donare chiunque sia in buona salute, pesi almeno
Donare sangue è un dovere sociale a supporto di quanti, meno fortunati aspettano un gesto di solidarietà per continuare a vivere, pertanto tutti quelli che credono in un gesto gratuito, anonimo e disinteressato possono avvicinarsi al mondo della donazione.
L’intento della Fidas è quello di invitare la popolazione a mantenere uno stile di vita sano e ad accostarsi alla donazione del sangue come gesto di solidarietà verso gli ammalati, ma anche di intelligente attenzione alla propria salute, che ad ogni donazione viene attentamente controllata attraverso esami clinici di laboratorio particolarmente approfonditi, a tutela della salute del donatore.
Alla fine della donazione l’associazione consegnerà a ciascun donatore una “polo rossa” eleggendo ogni donatore “testimonial” della donazione estiva.
Per informazioni Maria Stea (presidente) 3295791339