PODISTI GIOIESI CON ONORE ANCHE ALLA ROMA-OSTIA
Una domenica, quella appena trascorsa, 3 marzo 2013, all’insegna degli ottimi risultati agonistici per il podismo gioiese in generale e la Gioia Running in particolare, sia in terra barese che nel Lazio.
Ancora sugli scudi Franco Capurso che nella “8^ Edizione del Cross Country del Gallinaro”, organizzato dalla ASD Running People di Noicattaro, è salito nuovamente sul podio conquistando il 3° posto di categoria (M65) ed il 5° in assoluto, sulla distanza di 4 km.
Un ottimo risultato che fa pendant con quelli ottenuti da altri tre nostri corridori, sempre della Gioia Running, che nello stesso giorno hanno partecipato alla 39° edizione della mezza maratona Roma-Ostia.
Una corsa internazionale a cui hanno aderito oltre 12000 atleti.
Onore al merito in primis all’imprenditore Michele Sabato che dopo appena 3 mesi di durissimo allenamento e grandi sacrifici è riuscito non solo a completare la gara, il percorso era molto duro, ma addirittura a classificarsi al 283° posto nella sua categoria (M60), e 8138° nella classifica assoluta, superando quindi circa 5000 atleti tutti ben preparati e di età inferiore.
Ha terminato la mezza maratona (21,097 km) in 2 ore 4’ 44’’. A dimostrazione che con la volontà e il giusto allenamento si possono ottenere grandi obiettivi.
Un plauso anche a Notarnicola Giovanni che nella categoria riservata agli M35 si è classificato al 518° posto, 3205° in assoluto, in 1h 39’ 51’’.
Per le donne ottimo risultato anche per Resta Eugenia giunta 130° di categoria (T/F) e al 6996° posto assoluto con il tempo di 1h 56’ 42’’.
Da sottolineare che nel corso della gara ci sono stati decine di atleti che hanno avuto bisogno delle cure mediche sanitarie, crollati a terra per la fatica, che non sono riusciti a terminare la gara per le difficoltà incontrate durante il percorso risultato molto impegnativo. Dei partenti in 9690 hanno tagliato il traguardo di Ostia Lido.