UN GIOIESE TRA I VINCITORI DI “PRINCIPI ATTIVI 2012”
Il gioiese Giuseppe Santoiemma è tra i vincitori del bando di “Principi attivi”, per l’esattezza in graduatoria occupa l’85° posto con “Use-it Bari”, con uno scarto di 33 punti dal primo in graduatoria (Michele Fazio, 190 punti contro i 167 di Giuseppe).
Prezioso l’aiuto ricevuto dalla comunità di Laboratori dal Basso – azione sperimentale dell’Arti e di Bollenti Spiriti -, di cui Giuseppe è membro, in cordata nel progetto di ospitalità sostenibile e ricettività innovativa.
Con atto n. 42 del 7 marzo 2013, la dirigente del Servizio Politiche Giovanili e Cittadinanza Sociale ha approvato la graduatoria definitiva dei progetti Principi Attivi 2012 cui hanno partecipato 2.237 progetti, di cui 173 ammessi a finanziamento.
Le risorse per finanziare i progetti ammontano complessivamente a 4.306.000 euro, di cui 4.100.000 provenienti dal Fondo Nazionale per le Politiche Giovanili.
Giuseppe, classe 1982, ha frequentato il Liceo classico P. V. Marone e conseguito la laurea magistrale in Linguistica dell’Asia e dell’Africa presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e il MA degree in Letteratura Giapponese presso la School of Oriental and African Studies (University of London).
Lo scorso anno si è candidato consigliere nella lista del Pd e da alcuni mesi collabora con le redazioni di due periodici locali e di un sito vicini all’amministrazione.
A Giuseppe e a tutti i vincitori i migliori auguri da parte della Redazione di GioiaNet.