LA NEW VOLLEY VINCE E CONTINUA A FAR SOGNARE
La Youngapulians.net Gioia conquista un´altra vittoria importante questa volta ai danni della Pegaso Molfetta. Con questa affermazione la formazione di Michele Ironico continua la sua marcia in testa alla classifica della serie C girone A anche se in “tandem” con il Cerignola.
Una vittoria netta, un 3-0 in soli 55 minuti che lascia davvero poche scuse agli ospiti in grado di impensierire le padroni di casa soltanto per pochi punti nel primo set.
Coach Michele Ironico modifica un elemento nella composizione dello schieramento iniziale rispetto alla formazione della gara precedente contro Bisceglie: Fabiana Denicolò in luogo di Villani nel ruolo di opposto; poi segue Nicla Marzano in palleggio, centrali Genovesi e Laera; Campanella e Frascati attaccanti ricevitori e Didonato libero.
Mister Digioia per la Pegaso Molfetta risponde con Viviana Caputo e Dolciamore martelli ricettori, Lisena opposta, Belgiovine in palleggio, Lasorsa e Cioffi centrali e Caputo libero.
Anche se le ospiti non hanno avuto alcun timore reverenziale in avvio, il primo set non presenta insidie particolari. Dopo alcune giocate iniziali 1-0 (errore d´attacco gioiese) e poi sul 2-1 (Cioffi) la New Volley Gioia è subito con la testa nella partita, infilando un break di 5-0 (con Genovesi e Frascati sugli scudi) portandosi sul 6-2. Il Molfetta ha abbozzato una reazione fino all´8-6 (Lisena) ma poi ha dovuto lasciare definitivamente la conduzione del gioco ed del punteggio al Gioia che con una battuta incisiva e un´ attenta lettura di muro, aumenta il vantaggio fino al 15-8 e taglia il primo traguardo di quota 25 con un errore molfettese al servizio. In evidenza nel set Frascati con 7 punti e Genovesi 5.
Il 2°set diversamente che il 1° ha da subito evidenziato le sostanziali differenze in campo. Tanto è vero che il sestetto gioiese è andato su 3-0 (errore Lisena) e sul 6-2 prima di allungare definitivamente, 11-5 (Frascati), mantenendo la linearità del gioco e quindi incrementando il vantaggio per arrivar al +11 (19-8) grazie ad un attacco in block out da post 2 di De Nicolò (per le 10 punti a fine gara). Sul 22-9 il team gioiese ha tirato il fiato e a consentito al Molfetta di portarsi sul 22-13 (errore d´attacco gioiese) prima di ripartire e chiudere il se sul 25-14 (errore al servizio molfettese).
Nel 3° ed ultimo set la Young Apulians non concede assolutamente campo e gioco alle avversarie e dal 7-5 infila una sequenza eccellente che porta al break di 18-1 che conduce al 25-6. In questa frazione di gioco funziona tutto alla perfezione e la regia di Calicchio (subentrata a capitan Marzano) consente a Frascati, Laera, De Nicolò e Campanella di suggellare il set e l´incontro. In doppia cifra nello score personale di gara sono andate Frascati (16 punti), Laera e Denicolò (10 punti).. Il match point, del 25-6, arriva su attacco limpido da zona 2 di De Nicolò.
Domenica prossima, le gioiesi affronteranno il Volley Castellana al Pala Angiulli di Castellana Grotte in un match che conterà parecchio per il prosieguo della stagione.