SELEZIONI PROVINCIALI XII EDIZIONE MARTELIVE
Partono il 2 aprile, ore 21.00, dal Bohémien, storico music-club di via Andrea da Bari, le selezioni provinciali di MarteLive, il più grande raduno artistico italiano che offre ai concorrenti la possibilità di inserirsi nei più interessanti circuiti culturali nazionali.
Nella serata inaugurale, saliranno sul palco di questo festival-contest, giunto alla sua XII edizione, quattro nomi promettenti della scena pugliese: Acomeandromeda, Giuseppe “Dely” De Marzo, Leo Stain e Luce.
Le formazioni, avvicendandosi in una serie di performance mozzafiato, sottoporranno la loro musica al vaglio del pubblico e di una squadra di giurati scelti tra professionisti del settore musicale, contendendosi così l’accesso alla finale provinciale di Bari che quest’anno conta spettacoli a fruizione completamente gratuita.
Come nelle passate edizioni, i vincitori regionali o di macro-area, approderanno alle selezioni nazionali che si terranno all’interno della Biennale MArteLive 2013 in programma tra il 15 al 21 ottobre 2013, festival-contest dalla formula multi-artistica che premierà il miglior concorrente per ogni sezione e vedrà coinvolte 20 location su Roma e la sua periferia, ospitando circa 1000 artisti tra “guest” ed emergenti di varie discipline, selezionati attraverso il concorso in ogni regione d’Italia.
Oltre 150 i premi in palio per questa edizione: per i musicisti, la possibilità di avere i propri brani in streaming su Impatto Sonoro, promozione radiofonica, l’inserimento nelle ScuderieMArteLive, interviste su MArteMagazine e giornali di settore. Senza contare che “Il Premio Speciale MArteLabel” consiste in un contratto di Management triennale del valore di 20.000 € per uno dei finalisti. Un premio certamente ambito per molti musicisti baresi che sognano di condividere l’etichetta con artisti del calibro dei Nobraino, Management del Dolore Post Operatorio, Roberto Dell’Era (Afterhours) e non ultima, la pugliese Marzia Stano aka UNA.
Per iscriversi basta accedere al sito www.marteawards.it, leggere attentamente il bando inerente la sezione artistica di preferenza, compilare il form di iscrizione e acquistare la speciale MArteCard che darà accesso a molti sconti e agevolazioni legate al mondo dell’arte e della cultura in Italia (http://www.martecard.eu/iscriviti)
- Giuria:
In collaborazione con RadioLuogocomune – www.facebook.com/ /events/332783923509005/
- Ufficio Stampa: