RASSEGNA MUSICALE DI PRESTIGIO CON “ENOMUSIC”
Al via la rassegna musicale EnoMusic, organizzata dall’Accademia Mezzogiorno Musicale di Taranto, che da qualche mese ospita una sede distaccata sul territorio gioiese, in Corso Vittorio Emanuele II, n. 91. Il progetto nasce dalla volontà di promuovere la cultura musicale e al contempo di incentivare la conoscenza dei prodotti enogastronomici nostrani.
EnoMusic, connubio di musica e degustazioni, allieterà le quattro domeniche del mese di aprile, con altrettanti concerti che vedranno esibirsi musicisti di fama internazionale. Tutti e quattro i concerti si terranno a Sammichele di Bari, presso l’Auditorium della Biblioteca Comunale.
Al termine degli stessi verrà offerta al pubblico una degustazione di vini. Già testata sul territorio tarantino, dove nel mese di febbraio ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico, EnoMusic propone una nuova programmazione. Durante il concerto di apertura si esibiranno gli illustri musicisti Franco Mezzena (violino) e Umberto Cafagna (chitarra); sarà la volta, nelle due domeniche successive, rispettivamente della Masterclass di violino e musica da camera tenuta dal maestro Franco Mezzena – che si esibirà nel concerto finale – e della pianista belga Laurence Motte dit Falisse; chiuderanno la rassegna le arie d’opera cantate dal soprano Lorena Zaccaria e dal tenore Gianni Locorotondo – accompagnati al pianoforte da Francesco Buccoliero – e il coro Jubilate Deo.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la sede gioiese dell’Accademia Mezzogiorno Musicale.