Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Sport

NEW VOLLEY GIOIA SEMPRE PIÚ SOLA AL COMANDO

new-volley-gioia-primo-posto-pp

La Young Apulians net New Volley Gioia consolida il 1° posto in classifica vincendo sul parquet del Terlizzi (3-1), mentre la Lapige Cerignola si è fatta sorprendere (0-3) in maniera netta dal Bisceglie.

new volley gioia oggiLa performance terlizzese delle biancazzurre allenate da coach Ironico è stata impostata sia sulla tecnica che sulla resistenza mentale, data la combattività delle padrone di casa. Da segnalare l´assenza della centrale Ester Genovesi, sostituita in maniera soddisfacente da Federica Imperatore.

Ora la gara, mister Pepe per il Terlizzi manda in campo il sestetto titolare formato da Matichecca in regia, Dellorusso e Rutigliani centrali, Volpe e De robertis laterali, De Lucia opposto e Dicanosa libero. Mentre mister Michele Ironico schiera per la Young Apulians Gioia: Marzano (palleggio) Denicolò (opposto) Laera e Imperatore (centrali) Campanella e Frascati (martelli) Didonato (libero).

Nel 1° set il Gioia parte bene sfruttando il servizio e la sapiente regia di Marzano. Denicolò è la set-winner (8 punti). Dal 7-7 vi è stato l´allungo gioiese che porta al 14-10 (Laera per lei 15 punti in gara e una prestazione preziosa nonostante ancora convalescente per il malanno accusato in coppa) al 21-14 (Marzano) e quindi al 25-15 (errore terlizzese).

new volley gioia felicitaNel 2°set coach Pepe per Terlizzi mischia le carte e ripropone un cambiamento della formazione terlizzese con Volpe opposta in vece di De Lucia e De Palma nel ruolo di martello. La New Volley tenta di ripetere l´approccio del primo set ma incontra una difesa di casa più organizzata. Le centrali di casa, Dellorusso e Rutigliani diventano pericolose ed efficienti e costringono il Gioia a sudare per andare sul 2-0. Il rush vincente parte dal 22-21 di Frascati e si chiude sul 25-23 di Denicolò.

Nel 3°set Fraccalvieri subentra a Campanella, che pur in non perfette condizioni fisiche è restata stoicamente in campo. Il Terlizzi parte convinto e determinato arrivando al +8 (18-10) con Dellorusso; subisce il ritorno gioiese condotto da Frascati e Laera, ma mantiene il vantaggio (+2, sul 20-18) e lo concretizza per il 2-1 con un muro di Dellorusso su Denicolò che porta al 25-23.

Nel 4°set il Gioia con Stella Frascati parte forte e infila un parziale di 7-1. Quindi si rilassa consentendo la risalita terlizzese (11-7) per riallungare (19-14, Laera) e mantiene il +5 fino al conclusivo 25-20 (attacco di seconda intenzione di Marzano) che significa 3-1; da segnalare la buona prova di Mereu, per lei anche 1 ace.

(Fonte: ufficio stampa)

2013-04-08 CFA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *