“ALZ’U BBANNE”, CONCORSO MUSICALE PER GIOVANI MUSICISTI
Al via la 4^ edizione di “Alz’u bbanne”, il concorso musicale per giovani musicisti pugliesi, voluto dai ragazzi dell’Opificio delle idee e inaugurato nel 2010.
L’iscrizione al bando è gratuita e tra i gruppi partecipanti, alla chiusura del bando, ne saranno selezionati 8 da una giuria di preselezione che valuterà i brani pervenuti con diversi parametri, come arrangiamenti, originalità, tecnica, testi.
Anche quest’anno la peculiarità del contest sarà l’itinerarietà, infatti le sette serate, in cui i gruppi si sfideranno a due a due con esibizioni live dei loro inediti, saranno ospitate da locali, pub e rock bar di diversi paesi della provincia barese quali:
Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Castellana, Conversano, Monopoli, Putignano, Noci.
In palio: un totale di 1000 euro showcase al supersound di Faenza, interviste, ospitate radiofoniche e tanto altro in via di definizione.
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 30 aprile.
L’apprezzato successo e la numerosa adesione dello scorso anno non sono altro che il punto di partenza da cui i ragazzi dell’opificio sono partiti per dar vita a un festival di rilevanza sempre più ampia, anche a livello nazionale, con l’obiettivo primario di creare occasioni e spazi nel territorio per la valorizzazione delle espressioni artistiche giovanili.
Qui sotto il link dove scaricare il bando:
http://digilander.libero.it/OpificiodelleIdee/BANDO_2013.pdf