LIONS CLUB ADOTTANO GIARDINO PIAZZA GARIBALDI-foto
Sabato 20 aprile in Gioia del Colle, altra prestigiosa iniziativa del Lions Club “Monte Johe”. Di concerto con la Banca di Credito Cooperativo di Santeramo in Colle, presieduta dal dr. Costante Leone, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei giardini intitolati a Melvin Jones – Fondatore del Lions International.
I Lions di Gioia, guidati da Paola Girardi – Isdraele, condividendo l’iniziativa del Comune di Gioia relativa alla “Cittadinanza Attiva”, hanno provveduto, in proprio, ad abbellire il giardino antistante il monumento a Giuseppe Garibaldi, andando non solo ad impiantate nuove piante con essenze verdi, ma anche a installare una nuova insegna dedicata al loro fondatore.
Alla cerimonia, alla quale hanno partecipato oltre al Club Lions al completo, anche il Sindaco Sergio Povia ed il Comandante della locale Compagnia dei Carabinieri, Fabio Di Benedetto, hanno presenziato anche i dirigenti degli istituti Carano – Mazzini e Losapio – S. Filippo Neri – i professori Antonio Pavone e Anna Grazia De Marzo -, i cui studenti hanno cantato e suonato sulle note di “Fratelli D’Italia”.
All’evento ha partecipato il Governatore del Distretto Lions 108 AB Puglia Francesco Barracchia.
La presidente Paola Girardi – Isdraele, il 17 aprile in un diverso contesto, (http://www.gioianet.it/attualita/7118-roberta-bruzzone-trasversale-violenza-sulle-donne-foto.html), in questa occasione, al cospetto degli studenti e dei docenti ha voluto lanciare un messaggio di speranza, ricordando una frase di Melvin Jones, fondatore del Lions Club nel 1917: “Nessuno può andare molto lontano se non facendo qualcosa per qualcun altro!” e “adottare” un giardino è un piccolo ma importante gesto di cura e condivisione di spazi da sottrarre al degrado e restituire alla città.
Scatti fotografici a cura di Mario Di Giuseppe.