S. DOMENICO: MONS. CACUCCI AMMIRA OPERE RESTAURATE-foto
L’Arcivescovo della diocesi Bari-Bitonto e Presidente della Conferenza Episcopale Pugliese, è stato a Gioia del Colle lunedì 15 Aprile, per un incontro di Catechesi organizzato presso la parrocchia di Santa Lucia, anticipato alle 18:30 dalla visita alla chiesa di San Domenico (amministrata dalla Confraternita del SS. Rosario).
Rettoria in cui ha avuto modo di ammirare i recenti restauri effettuati sulla tela dei tre santi domenicani e sulla statua lapidea di San Francesco di Paola, di recente restituiti al culto e all’arte, dopo il certosino lavoro compiuto dalla restauratrice Maria Gaetana Di Capua.
E’ stata la stessa professionista, insieme al Prof. Mario Girardi, ad illustrare a Mons. Cacucci quale è stato il tipo di lavoro compiuto su queste due opere ritornate al loro vecchio splendore.
Pertanto, vogliamo condividere con i fedeli della B.V. Maria del SS. Rosario, i nostri padri spirituali, gli associati della nostra Confraternita, la cittadinanza tutta e soprattutto con coloro i quali stanno sostenendo i nostri progetti, la meraviglia mostrata da Mons. Cacucci nel corso della sua visita, ben evidenziata negli scatti fotografici ad opera di Mario Di Giuseppe.
(Uff. Comunicazione – Confraternita SS. Rosario)