IN ARRIVO LA “NOTTE DEI MUSEI” PRESSO IL CASTELLO SVEVO-foto
In occasione della “Notte dei Musei” il 18 maggio prossimo avranno luogo nel Castello Normanno-Svevo i seguenti eventi:
Ore 18,30 – Castello Svevo-Sala del Trono: Ricordo del pittore Raffaele Van Westerhout, con proiezione di filmati a cura degli studenti degli Istituti Superiori di Gioia del Colle.
Ore 21,00 – Castello Svevo-Atrio: concerto del “Paolo D’Ascanio Quartet” con Paolo D’Ascanio fisarmonica, Guido Di Leone chitarra, Giuseppe Bassi contrabbasso, Fabio delle Foglie batteria.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Gioia del Colle – Assessorato alla Cultura.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Si ricorda inoltre che è possibile visitare il magnifico Castello Normanno-Svevo e le Sale del Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle, oltre che il Parco Archeologico di Monte Sannace, a prezzi agevolati e sconti particolari. Per saperne di più:
Museo – Castello
Museo – Castello e Parco Archeologico
Gratuito: al di sotto di anni 18 e al di sopra dei 65; personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali; scolaresche con i rispettivi insegnanti; docenti e studenti della Facoltà di Architettura, di Conservazione dei Beni Culturali, di Scienze della Formazione di Lettere e Materie Letterarie con indirizzo Archeologico o Storico-Artistico della Facoltà di Lettere e Filosofia; delle Accademie di Belle Arti; membri dell’ICOM; guide turistiche nell’esercizio della propria attività.
Museo Nazionale Archeologico-Piazza dei Martiri, 1 – Gioia del Colle – BA di: Museo Nazionale Archeologico di Gioia del Colle – BA