GIOIA RUNNING, RESOCONTO DI TRE GARE A BUONI LIVELLI-foto
Domenica 28 Aprile si è tenuta a Ostuni la “6° maratonina degli ulivi secolari”, valida come campionato italiano di mezza maratona, nonché seconda mezza maratona dell’anno dopo quella di Bari. Hanno partecipato squadre provenienti da tutta Italia per un totale di 2500 partecipanti tra podisti e podiste di cui due della Gioia Running, Eugenia Resta e Erica Castellaneta.
Nonostante il percorso impegnativo in salita soprattutto nella seconda metà della gara, Michele Danza ha chiuso la gara in 1h 25’ (chiudendo al 140° posto), seguito da Michele Raimondi in 1h 33’ (417°) e Leonardo Giampetruzzi 1h 34’ (479°). La Gioia Running si è classificata al 43° posto, su 187 società partecipanti, conquistando 25 punti.
Solo tre giorni dopo, il 1° Maggio 2013, a Carovigno, Francesco Capurso vinceva, nella sua categoria, la terza edizione del “Trofeo dei Santuari Mariani”.
Il 5 maggio, la Gioia Running è stata impegnata da una breve ma ardua prova tra le terre di Ginosa che ha ospitato, con una ottima organizzazione, un migliaio di corridori presenti per l’8° trofeo “Terra delle Gravine” valido come settima prova del campionato Corripuglia.
25 i podisti della Gioia Running, classificatasi 15° nella classifica a squadre con 23 punti conquistati, impegnati, come detto, nell’impegnativo percorso di soli 8 km ma veramente duri anche a causa del caldo quasi estivo.
A livello individuale primo il tarantino Musardo Ivano, sugli scudi come sempre Michele Danza giunto 41° assoluto. Tra i primi 100 anche Giuseppe Castellaneta. Buona la prima prova del neofita Marco Lenoci.