VOLLEY JÒYA. PRIMA DI SEMIFINALE CON IL GS ATLETICO
Ritmi serratissimi per i playoff promozione di serie C, a tre giorni dal passaggio del primo turno le candidate al salto di categoria si ritrovano subito in campo per le semifinali, penultimo step per decretare quale squadra seguirà Foggia e Tricase in B2. La lotta è già stata circoscritta alle contendenti provenienti dal girone A, quello dei biancorossi, dove Locorotondo, Sammichele, Palo e Gioia hanno eliminato subito le avversarie dell’altro girone. Insomma niente più trasferte in Salento e sfide già vissute in regular season per tutte le superstiti.
Sulla carta ai biancorossi l’accoppiamento non sorride particolarmente, in quanto il tabellone metterà sulla strada della finale il GS Atletico Sammichele, l’unica di queste avversarie contro cui non si sono raccolti punti in campionato (doppio ko per 3-1). Chiaro che i payoff possono fare storia a sé e soprattutto a differenza della gara di ritorno di regular season il Jòya si presenterà con l’infermeria vuota, ma i precedenti vanno tenuti in seria considerazione per evitare di commettere gli stessi errori e magari alzare l’asticella del rendimento, anche rispetto a gara 2 dei quarti, quella persa ad Acquarica del Capo.
Insomma si preannunciano altre due battaglie, la prima delle quali domenica 19 maggio al PalaKouznetsov alle ore 18.30, dove ci si aspetta un’altra mobilitazione di pubblico colorato e festante come in gara 1 dei quarti per una nuova Giornata Biancorossa, per sfatare il tabù GS Atletico di quest’anno e poi, perché no, spostarsi ancora in massa nella vicina Sammichele per provare a centrare la finale.
(Giuseppe Leronni – Ufficio Stampa Team Volley Jòya)