Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

NUOVO ALLORO PER LA PICCOLA E GIA’ GRANDE GRETA LOBEFARO-foto

greta-lobefaro-nuova-Premiazione-pp

Schermata 2013-05-21 a 15.08.17Greta Lobefaro, 11 anni, vince  il prestigiosissimo “XXI International Frydreryk Chopin Piano Competition for Youth”, tenutosi nella splendida residenza chopiniana di Szafarnia in Polonia.

Competizione internazionale serratissima, un concorso di esecuzione pianistica per giovani concertisti, ideato ventuno anni fa, come sezione giovanile del celeberrimo Chopin di Varsavia.

Dopo aver superato la selezione in gennaio, arriva la convocazione per le fasi finali, tenutesi, appunto dal 17 al 19 maggio scorsi. Greta Lobefaro, con un programma articolato con brani di Bach, Chopin e Liszt, come richiesto da bando, si misura con i restanti 12 pianisti greta lobefaro polonia 2013-05-21 a 12.46.58prescelti, di varie nazionalità, classificandosi tra i tre finalisti: Greta Lobefaro (Italia), Tymoteusz Sleziak (Polonia), Julia Lozowska (Russia).

La Giuria internazionale formata da: Katarzyna Popowa (Bulgaria), Jordi Benseny I Plaza (Spagna), Izabella Darska Havasi (Ungheria), Maria Murawska (Polonia), Alberto Nosè (Italia),

Piotr Palaczny (Polonia), Andrzej Tatarsky (Polonia), decreta all’unanimità  primo classificato con borsa di studio di € 1300, Greta Maria Lobefaro per il raffinato pianismo supportato da una solida tecnica pianistica. Seconda classificata Julia Lozowska, terzo Tymoteusz Sleziak.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *