S. LUCIA: X ANNIVERSARIO SCOMPARSA FEDERICO DI MARTINO
2ieci anni fa, il 31 maggio del 2003, Federico Di Martino fu accompagnato dai suoi cari e dai tanti amici in chiesa, la stessa – Santa Lucia – che nel pomeriggio di oggi, martedì 28 maggio 2013, alle 19.00, vedrà riunirsi i suoi cari e gli amici di sempre.
Una folla oceanica volle rivolgergli l’ultimo saluto ed abbracciare la sua mamma Annamaria, i fratelli ed i parenti straziati dal dolore.
Il suo ricordo negli anni non si è affievolito, così come il dolore, ancor vivido e lancinante nel momento in cui il pensiero volge al passato.
Un memorial in onore suo e del suo papà ogni anno rievoca – attraverso lo sport – la gioia di vivere di un ragazzo che tutti ricordano sorridente e generoso, un vero amico, affettuosissimo figlio, fratello, nipote…
E’ volato via dopo un triste calvario tra ospedali, centri di eccellenza e tante speranze disattese, provato da cure, sofferenze e dal devastante incalzare di un tumore osseo che gli ha rubato la gioia di vivere, la giovinezza e la stessa vita, ma non il sorriso, lo stesso che ancora oggi dal manifesto irride l’oblio ed invita alla speranza. Ciao, Federico!