CONSEGNATA AL 36° STORMO “LA SCIABOLA EUROFIGHTER”-foto
Il 31 maggio presso l’Aeroporto militare “Antonio Ramirez” di Gioia del Colle si è celebrato il 75° anniversario della costituzione del 36° Stormo “Helmut Seidl”.
Per l’occasione sono stati invitati al raduno tutti gli ex ufficiali e sottoufficiali.
La manifestazione è stata occasione di festa, incontro e rievocazione di coloro che non sono più presenti.
Ad aprire la cerimonia la deposizione di una corona di alloro sul monumento ai caduti del 36° Stormo, di seguito il saluto del generale di Squadra Aerea, Pasquale Preziosa, Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare.
Il Generale ha ricordato i compagni caduti durante il servizio e sottolineato quanto sia forte il legame tra il territorio e la base militare.
Il Comandante del 36° Stormo, Vito Cracas, ha mostrato vivo apprezzamento per l’impegno continuo degli uomini della base che, con spirito di sacrificio e passione, hanno portato a livelli di altissima eccellenza il reparto. Ad essi è affidato il presente ed il futuro dello Stormo.
Il responsabile dell’Alenia, Maurizio De Mitri, ha quindi consegnato a Vito Cracas “La Sciabola” riconoscimento che attesta la stima verso l’istituzione che opera in difesa e garanzia della sicurezza nei cieli.
Presente anche lo stato maggiore dell’Associazione Nazionale Ufficiali dell’Aeronautica sez. di Taranto, rappresentata dal professore dott. Aldo Marturano (Presidente) e dal Generale Domenico Rossini (Segretario).