ARRESTI. BENE COMUNE: SÍ AL CONSIGLIO IN LUOGO “CAPIENTE”
Riceviamo e pubblichiamo.
—————————————-
COMUNICATO STAMPA
“La Coalizione “Per il Bene Comune” aderisce alla richiesta formulata da alcuni consiglieri comunali e chiede con forza che al più presto sia convocato il Consiglio Comunale per decidere, in quanto unico organo deputato a farlo, il futuro di questa amministrazione.
Ricordiamo che la Giunta del sindaco Povia è privata della figura di vicesindaco che è un organo istituzionale previsto dalla Legge.
I cittadini non possono rimanere nel disorientamento istituzionale a lungo e devono tornare a credere nelle prerogative proprie del Consiglio Comunale e non, invece, vedere affissi manifesti su cui il Sindaco reclama per sé il diritto di stabilire dove è la giustizia e dove non lo è.
A testa alta si. Il sindaco deve dimostrare di averne le capacità affrontando l’argomento degli arresti in seno alla sua maggioranza davanti ai rappresentanti della città nel Consiglio Comunale.
La Coalizione “Per il Bene Comune” ritiene che il Consiglio debba tenersi in luogo capace di contenere il maggior numero di cittadini che intendono conoscere quale sarà il proprio futuro guardando negli occhi i propri rappresentanti”.
La Coalizione “Per il Bene Comune”