Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

SACRO CUORE. SEMPLICE, ALLEGRA, DIVERTENTE FESTA-foto

festa-sacro-cuore-2013-pp

festa sacro cuore 2013Regia e cast interamente made in parrocchia per la Festa del Sacro Cuore appena conclusasi, una ricorrenza attesa dai fedeli, celebrata all’insegna dell’allegria e della semplicità.

Al programma liturgico dei giorni 6, 7 e 8 giugno culminato con la Consacrazione al Sacro Cuore, si è affiancato il programma civile che ha visto nelle vesti di “attori e registi” tutti i parrocchiani, dai più piccini impegnati giovedì nel racconto dell’antico testamento “E tutto ebbe inizio. Così…”, ai più grandi premiati nei tornei sportivi. Venerdì, 7 giugno alle 20 serata dedicata a balli, giochi, karaoke (non sempre intonate le voci) e divertimento.

festa sacro cuore 20132-4

Infine sabato il gruppo dei giovani ha presentato “I Uaglion cu’ talent”, ispirato a “Italian’s Got Talent”.

Brave, belle e simpatiche le due presentatrici, esilarante e molto partecipe la giuria, simpatici tutti i mattatori sulla scena, pronti a mettersi in gioco per divertire e divertirsi.

Portati in scena sketch da Zelig, freddure, pantomine comiche, canti ed altro.

festa sacro cuore 20132-4Tra chicchirichì, scampanellii, applausi, “botta e risposta” tra giurati e concorrenti, acclamazioni (sperticate per la “suora” rock) e canto vero (quello del bravissimo Benny Fanelli), l’ultima serata si è conclusa tra “pupi fritti al dente”, sorrisi, premi della lotteria e saluti “istituzionali”.

Infatti, oltre a don Mario Natalini, alla festa – in via del tutto eccezionale – ha partecipato anche don Cesare Faiazza in visita da Roma.

A seguire “minuto per minuto”, scatto dopo scatto la tre giorni, il mitico Mario Di Giuseppe cui va il più sentito grazie dell’intera comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *