SACRO CUORE. SEMPLICE, ALLEGRA, DIVERTENTE FESTA-foto
Regia e cast interamente made in parrocchia per la Festa del Sacro Cuore appena conclusasi, una ricorrenza attesa dai fedeli, celebrata all’insegna dell’allegria e della semplicità.
Al programma liturgico dei giorni 6, 7 e 8 giugno culminato con la Consacrazione al Sacro Cuore, si è affiancato il programma civile che ha visto nelle vesti di “attori e registi” tutti i parrocchiani, dai più piccini impegnati giovedì nel racconto dell’antico testamento “E tutto ebbe inizio. Così…”, ai più grandi premiati nei tornei sportivi. Venerdì, 7 giugno alle 20 serata dedicata a balli, giochi, karaoke (non sempre intonate le voci) e divertimento.
Infine sabato il gruppo dei giovani ha presentato “I Uaglion cu’ talent”, ispirato a “Italian’s Got Talent”.
Brave, belle e simpatiche le due presentatrici, esilarante e molto partecipe la giuria, simpatici tutti i mattatori sulla scena, pronti a mettersi in gioco per divertire e divertirsi.
Portati in scena sketch da Zelig, freddure, pantomine comiche, canti ed altro.
Tra chicchirichì, scampanellii, applausi, “botta e risposta” tra giurati e concorrenti, acclamazioni (sperticate per la “suora” rock) e canto vero (quello del bravissimo Benny Fanelli), l’ultima serata si è conclusa tra “pupi fritti al dente”, sorrisi, premi della lotteria e saluti “istituzionali”.
Infatti, oltre a don Mario Natalini, alla festa – in via del tutto eccezionale – ha partecipato anche don Cesare Faiazza in visita da Roma.
A seguire “minuto per minuto”, scatto dopo scatto la tre giorni, il mitico Mario Di Giuseppe cui va il più sentito grazie dell’intera comunità.