DOMANI PRO.DI.GIO. INCONTRA LA CITTÁ. CERCA DI ESSERCI
“Sabato 15 giugno ore 20.00 in Piazza Dalla Chiesa (Scuola SF Neri) si parlerà di “Trasparenza e legalità”.
L’attuale Amministrazione Comunale, per bocca del suo più autorevole rappresentante, considera la TRASPARENZA e la LEGALITÁ due concetti “futili e dannosi per lo sviluppo della città”, virus estremamente pericolosi per la salute e l’equilibrio sociale della nostra comunità.
In effetti la città di Gioia del Colle gode di ottima salute da quando è riuscita a liberarsi dal rischio di contagio prodotto da Trasparenza & Legalità.
In realtà, cari gioiesi, la nostra inattaccabile leggerezza nel delegare ad altri l’uso della nostra libertà e la conseguente mancata partecipazione alla vita politica della nostra città, ha partorito un sistema amministrativo pubblico e civile torbido e sprezzante della legalità.
E’ di questi giorni la clamorosa inchiesta della Procura di Bari e, comunque vada a finire, non possiamo umanamente credere che a risolvere i nostri problemi possa essere la magistratura ovvero il “salvatore della Patria” di turno”.
La PARTECIPAZIONE è la strada obbligata se vogliamo arrestare il declino della nostra comunità; la LEGALITA’ e la TRASPARENZA non sono dei virus pericolosi ma gli unici antidoti in grado di salvare la nostra città avvelenata da decenni di malgoverno. E se vogliamo metterci tutto alle spalle e far si che queste umilianti stagioni politiche siano solo un vago ricordo come una cartolina sbiadita dal tempo…”.