GIOIA INVASA DAI SERPENTI? NUOVO AVVISTAMENTO
Secondo avvistamento di un serpente, questa volta su uno dei marciapiedi che costeggia Piazza Plebiscito. A segnalare la presenza del rettile, che in questo frangente – cogliendo di sorpresa i passanti – è “scampato” alla cattura, L.P..
“Sabato, intorno alle 10 ho avvistato il seprente e l’ho fotografato d’istinto. Mi sono detto che se avesse causato danni, grazie all’immagine sul cellulare si sarebbe potuto risalire alla specie e individuare l’eventuale antidoto”.
Non avendo a portata di mano nulla per tentare di catturare il rettile, non ha potuto che osservarne la fuga fino a che non si è dileguato.
“Ho letto del rinvenimento in Piazza Pinto – afferma G.N. – e mi sono chiesto se non ci sia qualche privato con la passione per i serpenti che li allevi in qualche terrario in paese. A mia memoria tranne vipere, bisce e cervoni con rari avvistamenti nelle periferie più vicine all’aperta campagna, non si sono mai visti serpenti di questo genere e per di più in paese”.
“Mi auguro non siano pericolosi, non siano vipere, ma se anche così fosse, occorrerebbe indagare… non è normale!”.
Se è vero il detto “non c’è due senza tre”, altri avvistamenti potrebbero a breve essere segnalati, confermando una “fuga” di serpi annidate in città.
Quel che è certo, a voler sdrammatizzare – è che mai Gioia è stata tanto oggetto di così velenose e serpeggianti attenzioni.