PISCINA COMUNALE. LA GIOIA NUOTO HA CHIUSO… PER FERIE?
“Con noi è tutta un’altra storia”, questo lo slogan che ha inaugurato la stagione di “Ssd Gioia nuoto”, società sportiva dilettantistica partecipata da Ssd Gestione Polivalente Modugno e Ssd X-Sporting a cui nei mesi passati sono state affidate le sorti della piscina comunale.
E nel mentre l’Amministrazione sta predisponendo un nuovo bando per l’affidamento della struttura alla società che dovrà gestirla per i prossimi venti anni, nel corso dei quali il Comune dovrà saldare con rate semestrali il debito milionario contratto dalla Promosport con il Credito Sportivo, sulla cui vicenda si rimanda all’articolo e al video pubblicati il 23 settembre dello scorso anno (PISCINA: CRONACA DI UNA CHIUSURA PREDESTINATA-video), la piscina comunale, nonostante le numerose offerte promozionali pubblicizzate per le iscrizioni di luglio… chiude per ferie fino al 31 agosto.
E questo nonostante quanto pubblicizzato sul sito di Gioia Nuoto in giugno: “Arriva l’estate! Gioia Nuoto ti offre l’ultima occasione per metterti in forma: dal 1 al 25 luglio iscriviti ai nostri corsi intensivi. Nuoto, acquagym e acquabike, con frequenza bi o tri-settimanale a partire da 50 euro. Che aspetti? Chiamaci o chiedi informazioni in reception”, per poi precisare che a fine ferie “la validità dell’abbonamento al nuoto libero verrà prolungata di 30 giorni“.
Tra l’altro, con determina n. 793 del 10/10/2012, il contratto di gestione della piscina – costata alla Gioia Nuoto 36.000,00 euro pagati in due rate – indicava come termine dello stesso la data del 31 luglio.
La società, quindi, in questi nove mesi, di cui uno (luglio) trascorso in ferie, ha sostenuto i costi di gestione e del personale e pagato al Comune 4.000,00 euro al mese. Per tenere i conti in attivo e non andare in rosso, gli iscritti devono essere stati davvero numerosi!
Salvo colpi di scena o benefit previsti nel futuro bando, a conti fatti l’impresa non parrebbe valere la spesa… “cronaca di una chiusura… annunciata“?
Per scaricare e leggere la determina, clicca qui.