MIRACLE. STORIA SOLIDARIETÁ… CANINA IN RETE-video
Sabato, 20 luglio il Canile di Gioia del Colle pubblica il seguente post: “URGENTE!!!! Vi ricordate la piccola Miracle? La cagna investita a Gioia e lasciata morire sul ciglio della strada … L’anno scorso con l’aiuto di un passeggino e l’inventiva di un paio di ragazzi di Gioia, Miracle ha ripreso a camminare… Ma si sa, nulla è per sempre e cosi il trasportino con l’usura dell’utilizzo attualmente è fuori uso e lascia letteralmente Miracle a terra… abbiamo bisogno di un passeggino per poter recuperare dei pezzi… A chiunque l’abbia in soffitta e volesse donarlo, fin d’ora grazie!”.
I volontari da giorni perlustrano di sera i cassonetti, sperando di trovare un passeggino in disuso, c’è anche chi da facebook si propone.
“Può servire uno degli zaini con le ruote che si usano per far la spesa? Nel caso potrei darlo…”, scrive P.M..
Dal canile giunge risposta negativa: “Noi cerchiamo un sottopancia per sostenere le zampe posteriori e il busto in quanto inerme, così da poter evitare le piaghe da decubito.
R.P. si offre di portare un passeggino lunedì mattina presso il canile, il precedente è stato costruito da alcuni ragazzi, volontari del canile che hanno recuperato un passeggino accanto a un cassonetto per trasformarlo in un fantastico mezzo di trasporto per la cagnolina.
A.G. tiene comunque ad offrire il suo aiuto e chiede a che ora può portare della pappa per cani, le viene risposto dalle ore 9 alle 13 tutti i giorni….
Tutto è bene quel che finisce bene… almeno per un volta, merito anche dei social network che tra i tanti difetti hanno anche un pregio: riescono a condividere anche… solidarietà!