LA CUCINA, UN LABORATORIO MUSICALE PER RAGAZZI
È stata scelta la sempre verde “Marcia di Topolino” come colonna sonora dell’incontro, dal titolo “Concerto in cucina”, che si è avuto mercoledì, 1 settembre 2010, presso piazza dei Martiri. Al centro c’è la musica e l’idea di educare al ritmo i bambini partecipanti, utilizzando tutto ciò che è facile trovare nella nostra cucina.
L’incontro è nell’ambito del calendario “L’estate per tutti … i bambini”, progetto finanziato dal nostro Comune e voluto dall’Assessorato ai Servizi Sociali. Trattasi di un’ennesima occasione di svago, divertimento, socializzazione e cultura. L’organizzazione, sempre attenta, è data dalla Ludo&Tek – centro ludico dai 0 ai 3 anni e ludoteca dai 3 ai 10 anni – guidata da Lucrezia Castellaneta.

Assistiamo alle simpatiche prove generali di un concerto di un singolare gruppo che sovverte gli strumenti canonici utilizzando strumenti domestici. Direttrice d’orchestra è
I piccoli ragazzi
giocano con coperchi, pentole, cucchiai, bottigliette in plastica e lattine con legumi all’interno … Si divertono e divertono anche il pubblico presente con la loro grande vivacità! Proposito espressamente dichiarato dalla stessa Lucrezia Castellaneta è quello di riproporre i laboratori musicali.
Intanto il prossimo appuntamento con l’animazione della Ludo&Tek è fissato, il 5 settembre, in occasione della festa finale che si terrà sulla rotonda di Piazza Pinto, dove tutte le cooperative e le associazioni che hanno aderito al progetto “Estate per tutti” si uniranno, dalle ore 18 alle 20, per regalare ai bambini un pomeriggio all’insegna della spensieratezza!