ACCADEMIA DANZA ALL’OPERA CONQUISTA 7 BORSE DI STUDIO
Si è tenuta dal 15 al 20 luglio a Castellana Grotte la quinta edizione del World Dance Movement, stage internazionale di danza, di cui protagonisti per la terza volta sono stati ben sedici allievi dell’Accademia di Danza all’Opera diretta dal maestro Nicola Sasanelli. (L’ACCADEMIA SASANELLI PROTAGONISTA AL “WDM”-video)
Lo stage nasce dall’idea di Michèle Assaf – fondatrice e direttrice artistica del World Dance Movement – di dare ai ballerini un punto di contatto attraverso il quale possano imparare ed essere ispirati l’uno dall’altro sia artisticamente che culturalmente.
“Lo stage – ci spiega il M° Sasanelli – si svolge durante l’anno anche a Madrid, Lucerna e Amsterdam”.
Ben sette le borse di studio conquistate dall’Accademia: due borse di studio per il M° Domenico Linsalata nelle discipline Modern Jazz e Danza Contemporanea di cui la prima, lo porterà a danzare nella “Broadway” di New York, la seconda a Praga; la M° Arianna Nicastri si è aggiudicata la borsa di studio e il workshop Abruzzo on stage 2014; Giovanni Bradascio e Ilaria Colacicco hanno vinto entrambi la borsa di studio per la danza classica WDM 2014 ed infine Angelica Squicciarini e Emanuela Dinielli si sono aggiudicate la borsa di studio hip hop WDM 2014.
Bravissime anche le altre partecipanti: Rossella Casamassima, Flavia Marazia, Paola Buttiglione, Mirea Milano, Sara Iorio, Francesca Capurso, Vanessa Siciliani, Valentina Capurso, Graziana Galiano e Martina De Pietro.
Orgoglioso dei suoi allievi il M° Sasanelli ci confida: “E’ una emozione indescrivibile quella provata nel vedere i miei ragazzi danzare con i nomi più prestigiosi del mondo della danza e della coreografia”.
Anche il maestro ha ricevuto un importante riconoscimento: il Premio Staff cui accenna senza enfasi e con encomiabile umiltà afferma: “Ma questo è poco importante rispetto ai riconoscimenti dei miei ragazzi”. Passione e professionalità, potremmo riassumere in questo indivisibile binomio, i meritati riconoscimenti che l’Accademia di Danza all’Opera può vantare a testa alta. Complimenti ragazzi!
Noi, vi continueremo a seguire sempre e comunque!