Archivio Gioianet

La Voce del Paese – Un Network di Idee

Attualità

DIEGO BUTTIGLIONE NELLA COMPAGNIA DI PAGANINI-video

diego-con-paganini-pp

Diego Buttiglione è diego 2 A TORINOuno dei quattro ballerini che hanno danzato sul palco per Raffaele Paganini il 21 luglio, in occasione del Gran Galà della Danza, nell’area eventi dell’Appia Palace Hotel di Massafra. Il giovane danzatore diplomatosi nel prestigioso Bolshoi esattamente un mese prima, il 21 giugno (BOLSHOI. DIEGO BUTTIGLIONE, GIOIESE, CE L’HA FATTA!-foto/video ), ha mostrato grande bravura, ricevendo i complimenti degli organizzatori e di Paganini.

E’ stato tutto molto casuale ed emozionante – confessa Diego -… Ho partecipato allo stage del M° Paganini il 21 luglio, insieme a più di 30 ballerini. Dalle 17 alle 19.30 abbiamo provato con il coreografo Luigi Martelletta, poi quattro di noi sono stati scelti per esibirsi nelle coreografie portate in scena. Martelletta mi ha chiesto anche diverse informazioni ed un curriculum. Raffaele Paganini ci ha incoraggiato e si è complimentato per la nostra bravura. E’ stata un’esperienza molto interessante e mi sono anche divertito.”

Alcuni dei danzatori presenti entreranno a far parte del casting del talent show “compleanno diegoOne more time”, trasmesso interamente on line e diretto da Paganini.

La televisione web è una vetrina prestigiosa, la prima edizione del talent ha infatti riscosso un enorme successo, registrando un milione di visitatori. In premio per i vincitori l’entrata di fatto in una compagnia di danza professionista.

La settimana precedente Diego ha danzato a Torino, al Gran Galà in Villa della Tesoriera, per rappresentare la Bolshoi Ballet Academy di Mosca nel progetto ExelDance.

18 anni compiuti ieri, 26 luglio e tanti sogni da realizzare.

Ho inviato il mio curriculum a scuole internazionali tra le più prestigiose, valuterò le risposte. Il mio sogno è entrare a far parte di una compagnia da professionista, ma dovrò ancora lavorare molto per perfezionarmi”.

In attesa di poterlo vedere danzare a Gioia, speranza non ancora persa nonostante Diego a breve riprenderà “il volo” verso altre nazioni, ammiriamolo e applaudiamolo virtualmente nei video proposti, il primo girato sul palco di Paganini ed il secondo a Torino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *