GLI “ITINERARI NATURALISTICI” DI CAZZOLLA SU E-BOOK
Mentre “Itinerari naturalistici” viene distribuito tramite e-book, alle ore 19 di oggi, 9 agosto, presso “la Fraschetta wine bar” di Ginosa – in via Stella Maris, 20 – il professor Michele Pavone presenterà “Il paradosso della civiltà“, ultima fatica letteraria di Roberto Cazzolla Gatti.
La guida naturalistica è un ideale compagno di viaggio per chi vuole realizzare escursioni e passeggiate tra Bari e Taranto attraverso le aree ecologicamente più interessanti del territorio. Il costo è particolarmente contenuto per permettere il massimo della usufruibilità da parte di tutti.
Il lavoro di Roberto Cazzolla Gatti, diviso in tre parti, oltre a una sezione su flora, fauna e geomorfologia (Volume 1) degli ambienti che caratterizzano il tavolato calcareo su cui si estendono le due province, è costituito da una seconda parte in cui sono descritti 10 itinerari lunghi e una terza con il dettaglio su 10 itinerari brevi.
Ogni percorso presentato è accompagnato da dettagliate mappe di Google Earth, indicazione dei luoghi d’interesse, specie rare presenti, coordinate GPS e cenni storici dei siti più importanti da visitare. Ad ogni escursione è associato un elenco dei siti naturalistici, storici ed archeologici da visitare nei dintorni. L’opera contiene anche focus di approfondimento su luoghi meravigliosi da visitare durante il percorso. Questa guida è un concentrato di itinerari nelle bellezze pugliesi: dal Parco regionale della Terra delle Gravine all’Alta Murgia, dai boschi di Fragno alle lame che solcano il territorio, dalla cava dei dinosauri ai tratturi della Murgia, dai laghetti ed i canali alle pinete.
Il lavoro può essere acquistato on line con un semplice clic e con l’enorme vantaggio che il lettore può stampare quando vuole quello che gli interessa e portarlo con sé durante l’escursione.
Acquistali subito a soli 5 € da http://vglobale.it/e-inoltre/e-book.html
Quest’estate scegliete una vacanza nella Natura… accompagnati dalla vostra guida personale!