ANDREA DE MORAES RITORNA NEL NEW VOLLEY GIOIA-foto
É un grande ritorno quello che si registra in casa New Volley Gioia, si tratta di Andrea De Moraes, talentuosa schiacciatrice di San Paolo. Il tanto atteso colpo di mercato è arrivato. Il fenomeno brasiliano torna a riabbracciare l´amato pubblico gioiese dopo una carriera degna di lodi caratterizzata da 8 anni straordinari disputati ai massimi livelli nel Campionato italiano di A2 militando in squadre come Imola, Forlì, Cantù, Chieri, Altamura, Corridonia e Reggio Emilia.
Nella stagione 2001-2002 Andrea si aggiudica il titolo di miglior realizzatrice di A2 collezionando 611 punti in 29 gare disputate con la maglia dell´Eldor Cantù.
Nell´estate del 2011 arriva a Gioia del Colle sposando il progetto del Presidente Cuscito e si riconferma una professionista sia sotto l´aspetto umano che agonistico entrando nel cuore dei fedeli sostenitori biancoazzurri.
Nostalgica di quelle grandi emozioni condivise con l´intero pubblico gioiese, Andrea ha accettato la proposta di disputare nuovamente il campionato di serie C indossando i colori della Youngapulians Gioia.
Un grande ritorno il tuo a Gioia del Colle, cosa ti ha spinto ad accettare la proposta del presidente Cuscito?
É con grande allegria che ritorno a Gioia anche perchè ho lasciato una parte di me qua… Poi mi ha fatto piacere rivedere il presidente Pino, che é venuto a trovarmi e mi ha invitato a fare parte di nuovo della squadra. Mi parlò dei suoi obiettivi, allora mi ha convinto ed eccomi qua…
Quest´anno la New Volley Gioia ha un organico di giovani promesse, a cosa potrà puntare?
Mi piace stare con loro é il futuro della pallavolo, voglio dare il mio contributo, la mia esperienza, la mia passione, voglio far vedere quanto é bello questo sport alle ragazze giovani e come é divertente…Io sono cresciuta dentro il campo di pallavolo e sono fiera…pallavolo vuol dire: voglia, determinazione, sacrifici e gioia!
Quale può essere il tuo apporto a queste giovani giocatrici?
Prima di tutto siamo atlete e di conseguenza compagne… poi se diventiamo amiche ancora meglio… comunque lo spogliatoio é un fattore importante in una squadra e sono sicura che i risultati si vedranno in campo. “Un gruppo unito mai sarà sconfitto” come dicevo due anni fa “A união faz a força”.
Conclude lanciando un appello ai tifosi biancoazzurri:
“Venite a trovarci, riempite il palazzetto con il vostro calore, energia e grinta. Abbiamo bisogno di voi, siete la nostra settima giocatrice, senza di voi non c’è spettacolo, non c’è divertimento. Quindi vi aspetteremo con grande gioia per questa stagione 2013/2013. Sperando di fare un bel campionato. In bocca al lpo per tutti e che dio ci benedica”.
Fonte: ufficio stampa – Vincenzo Cuscito
Scatti fotografici a cura di Cataldo Liuzzi.